CORTEMILIA - Continua la fiera 'Profumi di Nocciola' a Cortemilia

Ricco programma di iniziative per la ventunesima edizione, a partire dal 22 agosto fino a domenica 25 agosto

20/08/2019 15:32

Un avvio entusiasmante per la Favolosa Sagra della Nocciola di Cortemilia. Il fine settimana dal 16 al 18 agosto ha visto una crescita esponenziale dei visitatori, rispetto alle precedenti edizioni. Chi si è recato nella Capitale dell’Alta Langa ha avuto la possibilità di intrattenersi con un ricchissimo programma: ben 21 mostre d’arte distribuite in varie location della cittadina, installazioni Light&Sound, intrattenimenti musicali, presentazioni di libri, passeggiate enogastronomiche, convegni, giochi per bambini, il mercatino “dla roba veja e antica”, un grandioso spettacolo pirotecnico e il tradizionale corteo delle nizurere e nizurin, con il lancio al pubblico di confezioni di nocciole trilobate raccolte proprio in questa splendida terra di Langa.
 
La Sagra della Nocciola di Cortemilia prosegue con eventi culturali e artistici, fino a concludersi sabato 24 e domenica 25 agosto con Profumi di Nocciola, Fiera regionale del dolce alla Nocciola IGP, dei vini di Langa e dei prodotti tipici, che in questa 21a edizione vede la partecipazione di numerosi produttori provenienti da varie regioni d’Italia.
 
Il sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, manifesta la sua grande soddisfazione e ringraziando tutti coloro che stanno collaboprando alla migliore riuscita della manifestazioe confessa che tutto ciò che stiamo vedendo è ancora nienete, rispetto c ciò che accadrà nell’Agosto 2020 quando la Sagra si trasformerà in Fiera Nazionale della Nocciola più buona del Mondo.
 
Intanto vale la pena seguire il programma di questa settimana.
 
Giovedì 22 agosto, alle 19:30, serata di barbecue al Convento francescano. Venerdì 23, stessa ora stesso luogo, serata a base di paella e balli latino-americani. Sabato 24 e Domenica 25, il centro di Cortemilia ospita Profumi di Nocciola. Nel contempo, il sabato sera si tiene uno spettacolo musicale nella splendida Cascina di Monte Oliveto che sovrasta la cittadina.
 
Domenica sera, nel Convento francescano, a partire dalle 19:30, dopo una gustosa cena nello stand gastronomico a cura della Pro Loco. Dopo la premiazione dei concorsi “Pasticceri allo sbaraglio” e “Una cartolina da Cortemilia”, il comico di ZELIG Leonardo Manera si esibisce in un esilarante spettacolo comico.
 
Altre informazioni sul sito https://www.comunecortemilia.it/v2/.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro