FRABOSA SOPRANA - Festival Contaminazioni, sabato 17 luglio alle torna a Frabosa Soprana l'orchestra giovanile Takka Band

Continuano gli appuntamenti della rassegna. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatorio

Redazione 12/07/2021 10:17

Continuano gli appuntamenti del Festival Contaminazioni: sabato 17 luglio alle ore 21, torna a Frabosa Soprana l’Orchestra Giovanile Takka Band. Dopo le arie d’opera con due splendide voci del Teatro Regio di Torino e Eugenio Allegri, l’insostituibile interprete di Alessandro Baricco, saranno i giovani musicisti della Takka Band a salire sul palco della Sala Polivalente. Diretti da Tamara Bairo, condurranno il pubblico in un viaggio dedicato ai grandi successi del Rondò Veneziano, da Barocco a Casanova. Si tratta di un omaggio a Gian Piero Reverberi, Maestro sensibile ma impulsivo, capace di unire emozioni, fantasia e realtà nei suoi brani. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo di Frabosa Soprana.
 
Nata nel 2014, l’Orchestra Giovanile Takka Band coinvolge oggi più di cinquanta musicisti che ne combinano di tutti i colori. Dinamica e ammiccante, guida il pubblico in un clima in costante ebollizione: protagonista del Concerto di Gala per il Giro d’Italia 2018, realizza importanti progetti, come il Concerto Tradizionale di Capodanno a Bardonecchia e George: omaggio a Gershwin.
 
Il Festival "Contaminazioni" nasce nel 2015 e, da quest’anno, unisce i comuni di Frabosa Soprana, Chiusa di Pesio e Limone Piemonte con 14 spettacoli ad ingresso gratuito (Festival Contaminazioni - trailer). Come ogni anno, l’obiettivo è offrire serate di alto livello, con artisti provenienti dalle più importanti realtà musicali e teatrali. La Direzione Artistica è di Lucia Margherita Marino, Presidente di Estemporanea − Arte, Musica, Teatro, in collaborazione con l’Associazione Musicante di Angelo Vinai, amico e collega. Gli eventi variano da coinvolgenti reading a concerti e spettacoli di diversa natura: dopo il grande jazz di Fabrizio Bosso (Chiusa di Pesio, venerdì 30 luglio), il quartetto Cafè Express racconterà la storia di Evita Perón con Celeste Gugliandolo (Frabosa Soprana, sabato 31 luglio); a seguire, il 6 agosto, il Festival "Contaminazioni" si sposterà a Limone Piemonte con il Flamenco del Mediterranea Trio per proseguire con altri artisti di alto livello. Il calendario completo è consultabile sul sito www.estemporanea.eu oppure presso gli Uffici del Turismo.

Notizie interessanti:

Vedi altro