FRABOSA SOTTANA - Frabolibri 2020, sabato 8 l’incontro con Sarah Cogni

Alle 18 l’autrice presenta il romanzo ‘Quando saremo liberi’, un viaggio tra solidarietà, amicizia e disperazione nella Francia del 1942 occupata dai nazisti

c.s. 04/08/2020 14:10

 
Secondo appuntamento con Frabolibri 2020 ‘Incontri di mezza Estate con autori della Provincia Granda’. La rassegna è stata fortemente voluta da Gianni Dulbecco, presidente dell’associazione Valle Maudagna, per garantire in alternativa al Salone del Libro, saltato a causa del Coronavirus, un momento di incontro e di cultura nel corso dell’estate 2020 per coloro che frequentano questo incantevole angolo del Piemonte.
 
Prossima ospite è la scrittrice Sarah Cogni col suo “Quando saremo liberi”: per Richard, il protagonista, un frammento di vetro ambrato rappresenta l’unico ricordo di un tempo felice. Costretto nell’estate del 1942 ad abbandonare Parigi per sfuggire alle persecuzioni contro gli ebrei e a separarsi dalla madre, intraprenderà con il padre e la sorella un viaggio che lo porterà a conoscere persone pronte a rendere una mano ma che lo porrà anche difronte alla malvagità umana. Solidarietà, amicizia, disperazione, speranza in un viaggio per difendere la propria vita e per riaffermare un diritto inalienabile: la libertà.
 
L’appuntamento è per sabato 8 agosto alle ore 18 presso la sala Convegni dell'Albergo Italia, a Frabosa Sottana, e si si svolgerà nel più rigido rispetto delle normative anti-Covid.
 
La mini-serie di presentazioni previste nell’ambito di Frabolibri 2020 si concluderà venerdì 14 agosto, alle ore 18, col giallista Bruno Vallepiano che presenterà il suo recente noir “Trappola per lupi”. Maggiori informazioni sul sito web e la pagina Facebook FraboLibri Frabosa Sottana.

Notizie interessanti:

Vedi altro