MONDOVÌ - Il Concerto per i giovani all’Academia Montis Regalis di Mondovì

Questo pomeriggio l’evento speciale. Dalle emozioni senza tempo di Mozart all’energia di Beethoven, passando per le armonie di Meyerbeer e Dowland

c.s. 10/05/2025 14:50

Nel mondo di oggi, dove la comunicazione rapida e incisiva è la norma, la musica classica mantiene la sua bellezza senza tempo. L’Academia Montis Regalis continua a credere nel suo valore e, per trasmettere questa ricchezza ai giovani, organizza ogni anno un “Concerto per i giovani”.
 
Un evento speciale in cui il Coro di Voci Bianche e il Coro Giovanile del Sistema Scuole di Musica AMR, insieme all’Orchestra Alba Filarmonica diretta da Nicola Davico, porteranno sul palco un programma che celebra la gioventù e il talento. Dalle emozioni senza tempo di Mozart all’energia di Beethoven, passando per le suggestive armonie di Meyerbeer e Dowland, sarà un viaggio musicale ricco di fascino e passione.
 
Un’opportunità unica per riscoprire la bellezza della musica classica con interpreti giovani e promettenti. Un patrimonio da difendere, valorizzare e amare senza fretta.
 
Sabato 10 maggio, ore 17. Sala Ghislieri, Mondovì

Notizie interessanti:

Vedi altro