MONDOVÌ - Il più grande Tanguero della Pampa

Giovedì 16 febbraio al Teatro Bertola di Mondovì

07/02/2017 20:03

Ritorna a Mondovì “Il più grande Tanguero della Pampa” spettacolo di Francesco Scarrone, con i MaMaGré, Elena Griseri, Oscar & Cecilia!
 
Reading musicale, spettacolo di parole, di prosa di note; un caleidoscopio di recitazione e musica ambientato nel fascinoso mondo del Tango.
Le musiche originali dei MaMaGrè, composte appositamente per l'occasione, si intrecciano con la narrazione dell'attrice Elena Griseri, dai toni poetici e comici allo stesso tempo. Un gioco rutilante che rende i musicisti in scena parte della storia e l'attrice parte della musica.
 
Diego Alvaro de Marenquio Turco y Gregorio, desperado della pampa sogna di diventare il più gran tanguero della storia, ma quando il successo gli arride tutto sembra farsi più confuso: sarà un tanghero o un tanguero...? Il dubbio lo tormenta.
Sembra differenza di poco conto, ma come si fa a misurare la grandezza di un uomo: dalla terra alla fronte, o dalla fronte alle stelle?
 
“Il più grande Tanguero della Pampa” rivisita, col sorriso sulle labbra, un genere di forte impatto emotivo e drammatico quale è il Tango. Gioca con gli stereotipi, esagera i topos, scalza la cupa serietà, attraverso un lungo racconto in cui musiche e parole si compenetrano. La tragedia è esasperata; l'inesorabile danza, ridendo della morte, sulla punta di un coltello affilato.
 
Elena Griseri: voce narrante
Gianpiero Gregorio: voce, chitarra, ritmi
Marco Marenco: chitarra, bouzouki, percussioni, cori
Paolo Turco: basso acustico, percussioni, cori
Debora Manassero: voce solista
 
con la partecipazione dei ballerini Cecilia Diaz e Oscar Gauna.
 
…e con la comparsa del seducente Gato e di Lei tra le sue braccia... perchè di Tango si può morire... ma anche di muflone patagueño!
 
Il costo dei biglietti è di 8 euro.
Prevendita presso Libreria Confabula – Via S. Agostino 14/B – Mondovì

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro