FRABOSA SOTTANA - La scrittrice Sarah Cogni ospite di Territori Narranti a Frabosa Sottana

Appuntamento venerdì 17 dicembre alle 21, nella sala Consiliare del Municipio. Presenterà il libro 'La bottega delle buone cose'

Redazione 13/12/2021 09:26

Venerdì 17 dicembre alle ore 21, nella sala consiliare del Municipio di Frabosa Sottana, in Via IV novembre 12, la scrittrice Sarah Cogni presenta il suo ultimo romanzo, edito da Araba Fenice: “La bottega delle buone cose”.
 
L’incontro dell’autrice con il pubblico è inserito nel progetto “Territori Narranti”, organizzato dall’associazione culturale Territori, con il contributo della Fondazione CRC e in collaborazione con alcuni Comuni della provincia, tra cui quello di Frabosa Sottana. A seguito di una breve presentazione del romanzo da parte della moderatrice dell’incontro, la giornalista di MoreNews Arianna Pronestì, il format prevede l’intervento di dieci lettrici e lettori che dialogheranno con la scrittrice. La serata sarà videoregistrata e poi trasmessa in differita su Targatocn, per provare a portare la lettura anche sul palcoscenico più affollato e meno attenzionale che c’è, il web.
 
Questa singolare formula è molto apprezzata sia dagli autori, che possono confrontarsi con persone che hanno già letto il loro romanzo, sia dal pubblico, per il coinvolgimento e l’interesse che desta l’intervista a più voci.
 
Dopo il successo del primo appuntamento ad ottobre, con protagonisti Nicola Duberti e le lettrici ed i lettori del suo romanzo giallo “L’innocenza del Lupo”, edito da Pentàgora, anche la scelta del secondo libro da presentare ha voluto privilegiare una storia ambientata nei borghi delle nostre montagne, con un racconto che giunge dal passato e una piccola bottega di paese che profuma di dolci e di buone cose.
 
Queste le parole di Sarah Cogni: “Sono molto orgogliosa e grata di essere stata coinvolta in questa iniziativa. Frabosana d'adozione, ho amato fin dal primo momento questo territorio e la sua storia. E proprio questi luoghi hanno ispirato la mia penna dando vita a racconti che tra questi monti hanno preso vita. È dunque un privilegio poter partecipare alla serata dedicata ai "Territori narranti" perché questo territorio, le sue sfaccettature, il suo fascino, fanno parte della mia vita e dei miei romanzi”.
 
L’incontro è aperto al pubblico dotato di Green Pass, fino ad esaurimento posti nel rispetto della vigente normativa anti Covid.

Notizie interessanti:

Vedi altro