MOROZZO - Piero Dadone presenta “Provinciali di Mondo” a Morozzo

Venerdì 5 l’autore e giornalista de La Stampa è ospite dell’evento organizzato dall’associazione Biblioteca Bruno Bramardo, insieme al Comune e all’Opera Pia Peyrone

Redazione 03/04/2024 10:08

La sala “L’Incontro” a Morozzo sarà il palcoscenico di un’importante serata culturale venerdì 5 aprile, alle ore 20,30. L’evento vedrà la presentazione del libro “Provinciali di Mondo” dell’autore e giornalista de La Stampa, Piero Dadone, nativo del vicino paese di Montanera.
 
Il libro, un’opera intrigante e ricca di spunti di riflessione, esplora il tema dell’eterno contrasto tra metropolitani e provinciali in Europa con un occhio di riguardo per la nostra provincia. Con una narrazione accattivante, Dadone ci conduce in un viaggio attraverso i secoli, evidenziando come il concetto di provincialità abbia subito variazioni nel corso del tempo, arrivando fino ai giorni nostri, dove la globalizzazione ha contribuito a sfumare i confini tra urbano e rurale. Il libro ha un taglio simpatico con un humor tutto cuneese come dice l’autore, che ha raccontato diversi aneddoti legati alla nostra città, solo un “dei nostri” poteva fare.
 
L’evento è organizzato con cura e dedizione dall’associazione culturale Biblioteca Bruno Bramardo di Morozzo, in collaborazione con il Comune di Morozzo e l’Opera Pia Vincenzo Peyrone, che si fanno promotori di un'occasione imperdibile per gli amanti della cultura e della letteratura. Ad arricchire ulteriormente la serata, interverranno con contributi musicali il sindaco di Morozzo, Mauro Fissore, e Piero Quiriti, rendendo l’evento un'esperienza completa per i presenti, inoltre Piero Dadone dialogherà con la nostra presidente onoraria la compaesana onorevole Livia Turco e Paolo Lubatto in qualità di moderatore.
 
L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati a partecipare a questa affascinante serata dedicata alla cultura e alla riflessione.

Notizie interessanti:

Vedi altro