FRABOSA SOPRANA - Smile Volley Camp 2017

Da domenica 16 a sabato 22 luglio presso la stazione sciistica di Artesina

Redazione 11/03/2017 10:32

Dopo i continui e crescenti successi delle precedenti edizioni, anche quest’anno sarà organizzato lo Smile Volley Camp, rivolto a pallavoliste e pallavolisti nati dal 2000 al 2008, giunto all’incredibile traguardo della 10° edizione.
 
Lo Smile Volley Camp si presenta per l’edizione 2017 come tecnicamente uno dei migliori camp estivi a livello nazionale. Infatti, anche in questa edizione come responsabili tecnici ci saranno Liano Petrelli, uno dei migliori scopritori di talento in Italia, e attualmente alla guida del Volley Got Talent Fossano di serie B maschile, per il settore maschile, e Max Gallo, da anni fra i tecnici ai vertici dei campionati nazionali con più formazioni piemontesi, già sulla panchina del Fenera Chieri in serie A2 femminile, e attualmente Selezionatore Regionale Femminile della Liguria.
 
Il Camp si svolgerà da domenica 16 luglio a sabato 22 luglio 2017 presso la stazione sciistica di Artesina, nel comprensorio del Mondolè Ski, dove gli atleti saranno ospiti delle strutture del Hotel Marguareis (tre stelle), in camere da 2-3-4 posti dotate tutte di bagno privato con doccia, asciugacapelli, TV e telefono.
Le sedute di allenamento si svolgeranno presso il Palazzetto di Frabosa Sottana e sui campi limitrofi all’albergo.
 
Alla guida tecnica del settore maschile Liano Petrelli: uno dei migliori “cacciatori di talenti” del panorama nazionale, dopo una brillante carriera come giocatore (in serie A dal 1983 al 1999, 53 presenze in Nazionale, 2 World League, 1 campionato del Mondo, 3 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Italia, miglior ricevitore Coppa Campioni 1991). Ha intrapreso la carriera di allenatore, dimostrando da subito grande capacità e competenza, portando le squadre da lui allenate, anche nel territorio cuneese (a Busca per anni si è occupato di creare e far crescere uno dei migliori settori giovanili d’Italia per conto del Cuneo Volley), a raggiungere grandi obiettivi.
Sono cresciuti con lui giocatori come Parodi, Baranowicz, Martino e tanti altri che ora calcano i grandi palcoscenici della serie A. Dopo i successi raggiunti con scudetti giovanili e promozioni in B1, è stato chiamato ad allenare la Nazionale Italiana Juniores maschile.
 
Max Gallo, che coordinerà i tecnici del settore femminile del Camp, per 6 anni è stato alla guida del Chieri 76, portandolo in serie A2 femminile.
Negli anni, fra le altre cose, ha partecipato come collaboratore ad alcuni collegiali di nazionali giovanili con Beppe Galli e Maurizio Moretti.
Attualmente ricopre il ruolo di Selezionatore Regionale femminile della Liguria.
 
Inoltre, anche quest’anno, coadiuverà il lavoro dei responsabili in questa edizione dello Smile Volley Camp Floriana Bertone, da anni giocatrice professionista, e attualmente in forza a Bolzano in serie A1 femminile.
 
Anche quest’anno siamo riusciti ad allestire uno staff tecnico di altissimo livello – ci hanno detto gli organizzatori del Camp – con le conferme di Liano e Max, ormai cardini dello Smile Volley Camp.”
 
Inoltre, durante il programma della settimana di soggiorno verranno inseriti ulteriori attività ludico-sportive per gli iscritti, come la discesa con il Bob Estivo, il consueto pomeriggio presso la piscina di Pratonevoso, mentre l’attività ricreativa verrà ulteriormente potenziata grazie anche alle strutture messe a disposizione dal comprensorio Artesina Ski.
 
Ad Artesina sarà possibile iscriversi solamente per i primi tre giorni, alla quota di 200€, e poi successivamente confermare la permanenza per i restanti giorni del Camp.
La quota del Camp completo ammonta a 360€, comprensiva di tutte le lezioni tecniche, trattamento di pensione completa con colazione, pranzo, merenda e cena, assicurazione infortuni e completino del camp.
 
Inoltre, per festeggiare il traguardo delle 10 edizioni del Camp, si è pensato di devolvere una parte della quota di iscrizione ad aiutare SOS VILLAGGI DEI BAMBINI ITALIA. Infatti, già con una parte delle iscrizioni 2016, quest’anno si è riusciti a portare materiale scolastico, sportivo ed un aiuto economico agli ospiti dell’ALDEA INFANTIL DI PANAMA CITY.
 
Per informazioni si può scrivere a smilevolleycamp@libero.it o telefonare al numero 347.3930359 (Maurizio).

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro