DOGLIANI - S.O.S. sanità: Walter Ricciardi al convegno di Dogliani

All’evento dell’associazione Insieme, in programma sabato 13 gennaio, parteciperanno tra gli altri l’ex consigliere di Speranza e l’assessore regionale Icardi

c.s. 03/01/2024 08:50

Il dibattito “S.O.S. sanità - L’emergenza della carenza di personale sanitario: cause e possibili rimedi”, con un messaggio drammaticamente chiaro e attuale, era stato rimandato a causa dell’allerta meteo di maggio.
 
A gran richiesta è stato riprogrammato e si svolgerà sempre a Dogliani, presso il Teatro Sacra Famiglia, sabato 13 gennaio alle ore 9,30 in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e l’A.I.S.P.A. Il Pianeta Sanità dell’Associazione Insieme, con il Gruppo Monregalese, ha chiamato a partecipare al dibattito, coordinato dalla giornalista Filomena Greco de ‘Il Sole 24 Ore’, illustri personaggi del settore a partire da Walter Ricciardi, professore di Medicina e Sanità Pubblica all’Università Cattolica di Roma, e l’assessore alla sanità della Regione Piemonte Luigi Genesio Icardi. Insieme a loro interverranno i presidenti di diversi ordini del campo sanitario: Giuseppe Guerra - Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo, Remo Galaverna - Ordine degli Infermieri di Cuneo, Paolo Dutto - Ordine TSRM-PSTRP di Cuneo, Sabrina Altavilla - Ordine Fisioterapisti Piemonte e Maria Cristina Baratto - Ordine Ostetriche Torino-Asti-Cuneo.
 
“Per Insieme, che crede fortemente nella centralità della persona, dell’uomo, il tema della sanità è assolutamente essenziale e ci vedrà, anche in futuro, continuare in un percorso di grande attenzione all’argomento, che vorremmo affrontare non solo per analizzare le cause della carenza di medici e di tutte le professioni sanitarie, ma anche e soprattutto per riflettere su possibili soluzioni e comprenderne la fattibilità” spiega Marcello Cavallo, presidente di Insieme: “Desidero vivamente ringraziare tutte le amiche e gli amici che hanno lavorato e che stanno lavorando a questo importante appuntamento. In proposito mi preme ringraziare l’amministrazione comunale di Dogliani per la squisita disponibilità ad accoglierci in una location davvero unica”.
 
L’ingresso è libero.

Notizie interessanti:

Vedi altro