BAGNOLO PIEMONTE - 1ª edizione della “Rucas Snow Run” a Bagnolo Piemonte

Sabato 10 febbraio, in Località Rucas, gara di corsa notturna sulla neve

Redazione 23/01/2018 13:34

La 1ª edizione di “Rucas Snow Run”, manifestazione sportiva di Trail su neve, è promossa dalla Società Sportiva Dilettantistica SEVEN con il supporto tecnico e organizzativo della ASD Podistica Valle Infernotto e della società Rucaski. È inserita nel calendario Trail 2018 della Unione Italiana Sport Popolari (UISP) ed è prova valida per il 7° Circuito Trail Uisp Piemonte.
 
LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Il percorso si svilupperà interamente su pista innevata e battuta della lunghezza di km 6,3 comprendente salita e discesa con dislivello positivo di circa 450 metri. Il tracciato non presenta particolari difficoltà tecniche sia nel tratto di salita che in quello di discesa. Il percorso sarà segnalato con fiaccole e/o bandierine e/o paletti da seguire obbligatoriamente pena l’esclusione dalla gara. L’organizzazione si riserva, in relazione alle condizioni di sicurezza e/o di innevamento del tracciato, di apportare modifiche al percorso previsto.
 
LA PARTECIPAZIONE
Alla gara potranno partecipare atleti, maschili e femminili, con 18 anni di età il giorno della competizione ed in possesso di regolare certificato medico per la partica dello sport agonistico. Ai partecipanti verrà richiesta la sottoscrizione di accettazione del regolamento e liberatoria per uso immagini.
 
ORARI
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 17 presso lo Snow Bar posto alla partenza degli impianti dove saranno perfezionate le iscrizioni e distribuiti i pettorali. La partenza della gara è prevista alle 18.30.
 
LE ISCRIZIONI
Le iscrizioni si riceveranno sul sito www.wedosport.net alla pagina “Iscrizioni”.

Info: rucaski.com

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro