SANFRONT - 13ª edizione di “Suoni dal Monviso”

Domenica 30 luglio, al Colle di Gilba, arrivano i Neri Per Caso

Redazione 23/07/2017 09:31

Domenica 30 luglio continua la 13ª edizione di “Suoni dal Monviso” con i Neri Per Caso.

A 20 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo con il brano “Le ragazze”, singolo che li ha letteralmente catapultati in vetta alle classifiche traghettando l’omonimo album alla conquista di ben 6 dischi di platino con quasi 700.000 copie vendute, lo storico gruppo a cappella italiano è attualmente impegnato nel nuovo progetto discografico.
Il gruppo torna in studio di registrazione dopo otto album che hanno segnato la loro carriera, per incidere “NPC 2.0”, titolo del nuovo cd nella duplice accezione di upgrade, nuova release, seconda versione dei Neri Per Caso e 20 anni di carriera dalla vittoria di Sanremo. Prodotto da ELIOS Registrazioni Audiovisive si presenta come un compendio delle esperienze vissute che si palesa attraverso una raccolta di 15 brani, inediti dal groove musicale ricercato insieme ad alcune cover che appartengono al repertorio live dei tour in Italia e nel Mondo, ma che non sono mai state incise, accompagnato un progetto grafico che fotografa e racconta momenti ed emozioni. 
“Make Love” con le musiche di Matteo Saggese e Joe Cang e testo di Peppe Servillo è il primo singolo estratto dall’album. Il videoclip del singolo in uscita ad ottobre è scritto e diretto dall’attore Nicola Nocella, Nastro d'argento e Globo D'Oro come miglior attore esordiente nel 2010 per il ruolo di protagonista nel film "Il Figlio più Piccolo” di Pupi Avati ed ancora Nastro d'argento nel 2011 come miglior attore di cortometraggi per il corto "Omero Bello-di-nonna”. Pubblicato in anteprima esclusiva sul sito Ansa.it con più di 6.000 visualizzazioni in una settimana e poi su canale youtube con circa 10.000 visualizzazioni. 
 
https://www.youtube.com/watch?v=Dk8n7-u4Eug
 
Pian Pilun: 
Una location, molto particolare, posta sullo spartiacque tra le valli Po e Varaita, è raggiungibile da quatto accessi diversi, due per vallata. 
Per chi vorrà salire da Sanfront, sarà possibile parcheggiare in zona Pasturel, sopra la borgata S. Bernardo, e di lì proseguire a piedi per circa un’ora. 
Chi sceglierà Paesana come punto di partenza potrà salire a Pian Munè, lasciare l’auto sull’ampissimo piazzale e scendere al rifugio Bertorello;(15 minuti circa) di qui, con una ombreggiata camminana di un'ora, potrà arrivare sul luogo del concerto (dislivello di 150 metri). 
Da Brossasco, invece, il sito è raggiungibile percorrendo comodamente in auto il vallone di Gilba fino alla borgata Danna, di qui 2 km di sterrato condurranno a Pian Pilun. 

Infine, per chi arriva da Sampeyre, la strada da percorrere è quella che da Becetto porta a Meire di Ruà; di qui al Colle del Prete, per una bella passeggiata estiva.

Per i concerti di Odifreddi-Curtoni (22 luglio) e Neri per Caso (30 luglio), nei punti vendita indicati: biglietto intero 8 euro; ridotto 5 euro bambini fino a 12 anni e over 65 anni; bambini 0-5 anni: gratuito. Giorno del concerto: biglietto intero 10 euro; ridotto 5 euro 
Per il concerto dei Carmina Burana (6 agosto), nei punti vendita indicati: biglietto intero 6 euro; ridotto 5 euro bambini fino a 12 anni e over 65 anni: bambini 0-5 anni: gratuito. Giorno del concerto: biglietto intero 8 euro; ridotto 5 euro. 
 
Novità 2017: 
Abbonamento per i 3 eventi (22 luglio, 30 luglio e 6 agosto) al costo di 18 euro (con un risparmio di 4 euro sul totale dei tre eventi).

Info: Biglietteria on-line sul circuito: www.ticketgold.it

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro