Sabato 6 settembre, il Castello della Manta propone una “camminata con la luna piena, speciale vie di natura e cultura”: un'esperienza serale unica, una passeggiata notturna per esplorare l'ambiente, i paesaggi circostanti e ascoltare il bosco in orario serale, avvolti dalla magia della luna piena.
La serata inizia con la possibilità di un picnic o aperitivo dalle 19.45 all'interno della suggestiva cornice del giardino del Castello, prima del ritrovo per la passeggiata alle 21. L’evento è a pagamento, la prenotazione obbligatoria.
Il percorso si snoda su terreno misto e non è adatto ai passeggini. È fortemente raccomandato l’uso di scarpe adeguate per una camminata in collina e di una torcia. L’iniziativa si svolgerà solo in caso di bel tempo e la partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online (anche per l'aperitivo, cestino picnic è da prenotare all'indirizzo mail). In caso di condizioni meteorologiche avverse, i partecipanti verranno contattati per eventuali modifiche al programma.
Costi dei Biglietti (accompagnamento alla camminata): iscritti FAI, residenti del Comune di Manta, studenti, Soci National Trust, Soci Bienfaiteurs Amis du Louvre, persone con disabilità e accompagnatore a 4 euro, intero a 8 euro. Per i più piccoli fino ai 5 anni l’ingressi è gratuito, mentre per una famiglia composta da due adulti e due bambini il prezzo è di 20 euro.
La prenotazione è possibile contattando il Castello di Manta al numero + 39 017587822, mail
faimanta@fondoambiente.it o sul sito https://fondoambiente.it.