SALUZZO - A Saluzzo un fine settimana dedicato alle famiglie

Sabato 8 giugno la Biblioteca Civica accoglie i nati nel 2018 con una festa e il dono di un libro

06/06/2019 11:30

Sabato 8 giugno, a partire dalle 16.30, la Biblioteca Civica di Saluzzo accoglie i nati nel 2018 con una festa e il dono di un libro, nell’ambito dei progetti, “Nati per Leggere” e “Nati per la musica”. Ci saranno letture ed attività per imparare a fare musica in famiglia. Al termine dell’incontro, è prevista una piccola merenda. Il libro dono viene distribuito grazie al contributo della Compagnia di San Paolo e all'attività organizzativa del Sistema Bibliotecario di Fossano. L’iniziativa è gratuita ma è gradita la prenotazione.
 
La biblioteca si trova in Via Volta con ingresso in Via dell’Annunziata, 1, Saluzzo, numero di telefono: 0175/211452  Biblioteca Saluzzo. Domenica 9 giugno ci sarà un doppio appuntamento, con un laboratorio per famiglie e una visita guidata per tutti. Il laboratorio per famiglie è in Castiglia ed è rivolto ai bambini da 4 a 11 anni; si intitola il "Il Castello Incantato” e prevede una visita “fiabesca” con letture animate e filastrocche, giochi di magia e indovinelli e un laboratorio creativo alla scoperta dei personaggi che vivevano nel castello dei Marchesi.
 
In contemporanea si svolgerà la visita guidata che condurrà nel centro storico, e alla Chiesa di San Giovanni, di particolare interesse artistico e storico. Appuntamento alla biglietteria della Castiglia alle ore 16, domenica 9 giugno.
 
Il costo del laboratorio e della visita guidata in città è di 5 euro a partecipante. Per i nuclei familiari che aderiscono ad entrambe le iniziative è previsto il costo ridotto a 8 euro per un bambino e un adulto. Come sempre è possibile rimanere con il proprio bambino ed assistere al laboratorio gratuitamente; per quanto riguarda la visita guidata nel centro storico, l’eventuale partecipazione di ragazzi con meno di 12 anni è gratuita.
 
Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, Piazza Risorgimento 1 - 12037 Saluzzo (CN), numero verde 800392789, mail: saluzzo@coopculture.it


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro