SALUZZO - A Saluzzo una mostra fotografica dedicata a Nuto Revelli

L'esposizione "Ricordati di non dimenticare. Nuto Revelli, una vita per immagini" è curata da Paola Agosti e Alessandra Demichelis

c.s. 14/11/2022 15:05

La mostra Ricordati di non dimenticare. Nuto Revelli, una vita per immagini a cura di Paola Agosti e Alessandra Demichelis ripercorre la vita di Nuto Revelli: il giovane ufficiale in divisa, il partigiano a Paraloup ed in Francia, lo scrittore con i suoi testimoni, il marito a fianco della donna che ama, l'amico con cui condividere impegno e convivio.
 
Dopo Cuneo, Torino ed Alba la mostra Ricordati di non dimenticare. Nuto Revelli, una vita per immagini sarà visitabile a Saluzzo dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023: un percorso espositivo in esterno, con banner fotografici appesi sotto l’Ala di ferro in Piazza Cavour ed in interno presso “Il Quartiere”, Piazza Montebello 1, con pannelli e citazioni tratte dai libri di Nuto Revelli.
 
L’ingresso è libero e gratuito nei seguenti orari: sabato pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
 
Sono previste attività di formazione insegnanti e laboratori con le classi.
Per informazioni: Ufficio Cultura della Città di Saluzzo tel. 0175 211438 - cultura@comune.saluzzo.cn.it

Notizie interessanti:

Vedi altro