BROSSASCO - Brossasco, il 'Festival dei Sosia' apre la Festa del Legno 2019

Gli undici concorrenti in gara saliranno sul palco sabato 27 aprile a partire dalle ore 21

23/04/2019 09:46

A Brossasco torna in scena la “Festa del Legno”, che porterà in paese banchetti, espositori, curiosità ed animazioni. Comune e Pro loco presenteranno domenica 28 aprile la Rassegna dell’artigianato di eccellenza con espositori provenienti da tutta la valle Varaita e dal Saluzzese. Ad aprire la tradizionale kermesse sarà il nuovo format di spettacolo ideato dai ragazzi dello “Zenzero”, che da anni propongono show musicali nelle migliori piazze della provincia: il “Festival dei sosia”. Nei mesi scorsi lo staff coordinato da Andrea Caponnetto è andato a scovare in tutto il Piemonte e migliori imitatori dei cantanti italiani e internazionali, che sabato 27 aprile saliranno sul palco della palestra di via Sant'Andrea a partire dalle 21. Ingresso libero. 
 
“Sosia a chi?”, in questa anteprima del tour estivo 2019, porterà a sfidarsi 11 artisti, che proporranno, imitandone look e voce, miti della musica, quali Mina, Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi, Anastacia, Adriano Celentano, Damiano dei Maneskin, Rino Gaetano, Miguel Bosè, Patty Pravo, Tiziano Ferro. I protagonisti della serata hanno dai 17 ai 60 anni e proporranno un repertorio che spazia dagli Anni '60 ai giorni nostri. Il direttore artistico Caponnetto, che condurrà l'evento, ha voluto al suo fianco due icone del mondo sosia, Santina (l'Orietta Berti di Fossano) e il torinese Luca Sperindio, in arte Cipo, sosia ufficiale di Zucchero Fornaciari. La prima sarà madrina dell'evento e si esibirà fuori concorso, il secondo sarà presidente di giuria e concluderà l'evento con un travolgente  omaggio live a Sugar. Proprio Cipo coinvolgerà sul palco i piccoli e bambini delle scuole per partecipare a un siparietto coreografato, che entrerà a far parte del suo videoclip ufficiale. 
 
Durante il concorso, una giuria tecnica valuterà le doti di imitazione, oltre che l'intonazione e le abilità teatrali, dei concorrenti e assegnerà dei premi messi a in palio da un artigiano locale e da Valverbe.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro