CASTELDELFINO - Dal 2 al 4 luglio la prima edizione dell'Agnello Bikers Republic

Un evento dedicato al mototurismo sulle strade che portano al Colle dell'Agnello

Redazione 27/06/2021 08:24

Dal 2 al 4 luglio si svolgerà la prima edizione dell'Agnello Bikers Republic, un evento dedicato al mototurismo, alla scoperta in moto del territorio e dell'enogastronomia locale. Sulle strade che portano al Colle dell'Agnello, a due passi dal confine con la Francia, nella splendida location di Casteldelfino, ci sarà spazio per numerose attività e ma soprattutto sarà un'occasione per ritrovare appassionati delle due ruote ed entrare in contatto con aziende del mondo del motociclismo. Tutte le attività si svolgeranno all'aperto e nel rispetto di tutte le norme legate alla situazione di emergenza che stiamo vivendo. Sicurezza e divertimento saranno le parole d'ordine per ripartire tutti insieme su due ruote.
 
STAND MOTO
Sarà disponibile un'esposizione di diverse moto di alcuni dei principali marchi del panorama internazionale.
 
MEET & GREET
Non solo: durante la giornata di sabato 3 luglio sarà possibile partecipare a numerosi meet & greet in cima al Colle dell'Agnello (2.744 metri), dove sarà anche possibile rifocillarsi.
 
ESCURSIONI IN MOTO
Per motociclisti e appassionati saranno disponibili numerosi percorsi stradali alpini legati a prestigiosi valichi internazionali ed intervallivi sul confine Italo-Francese della Val Varaita. I mototuristi potranno deliziarsi con itinerari mozzafiato dai 2000 ai 3000 mslm con migliaia di pieghe e panorami unici.
 
AREA CAMPEGGIO
Sarà inoltre possibile campeggiare liberamente, in modo completamente gratuito (fino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione), nella stupenda cornice dell'alta Valle Varaita.
 
SPETTACOLO SERALE
Sabato sera, i giovani Lou Pitakass proporranno musica e balli occitani, coinvolgendo il pubblico con ritmi grintosi e divertenti.
 
ENOGASTRONOMIA
Sarà possibile degustare le specialità locali del territorio occitano. Fornitore ufficiale di birra per questa edizione 2021 sarà il birrificio agricolo Kauss. Senza dimenticare i 2 ristoranti presenti a Casteldelfino, con le loro proposte di piatti della tradizione occitana.
 
PROGETTO MOTOVISO
Domenica 4 luglio Monica "Cromilla" e Fabrizio Bruno presenteranno il progetto MotoViso di Terres Monviso. MotoViso fa parte di un progetto più ampio promosso da Terres Monviso che include le guide relative alle attività outdoor nel territorio del Monviso, composto da 69 Comuni delle 5 valli. La guida conterrà una descrizione delle valli principali e delle diramazioni secondarie e includerà itinerari intervallivi e transfrontalieri.
 
CONSEGNA PASSAPORTO
A tutti i motociclisti e ai partecipanti all'evento verrà consegnato gratuitamente l'esclusivo passaporto della Repubblica degli Escarton – Hommes Libres (fino ad esaurimento), oggi divenuto l'emblema di una categoria che sente la libertà come fattore dominante dell'essere motociclisti.

Notizie interessanti:

Vedi altro