CASTELLAR - Domenica 15 dicembre mercatini di Natale a Castellar

Divertenti animazioni per bambini con il Mago Pongo, bancarelle di artigianato e prodotti del territorio e tanto altro

08/12/2019 16:56

Domenica 15 dicembre un altro mercatino, questa volta a Castellar, lungo le vie degli Spaventapasseri. Le divertenti animazioni per bambini con il Mago Pongo, le bancarelle di artigianato e prodotti del territorio e una bella novità, la collaborazione con Don Marco Casalis e gli oratori della Diocesi di Saluzzo, che già partecipano al Carnevale. I bambini degli oratori saranno infatti protagonisti di un presepe vivente a partire dal primo pomeriggio. Intorno alle 16,00, la giusta ricompensa: una merenda per tutti i piccoli attori e un concerto di musica popolare dell’Ensemble di Violini e Chitarre degli insegnanti Chiara e Sara Cesano e Dario Littera sotto l’ala di Piazza del Municipio.
 
Per tutto il giorno Castellar e Saluzzo saranno unite da una navetta gratuita promossa da Bus Company e Fondazione Amleto Bertoni con partenza dalle ore 9.30 sino alle ore 17.30 (Saluzzo – Piazza XX Settembre / Castellar – ingresso paese)
 
Nel frattempo, a Saluzzo...
 
le animazioni continuano con La Fabbrica dei Suoni proporrà 2 laboratori al Teatro Magda Olivero nel pomeriggio, dal titolo UN NATALE BESTIALE.
“Zitti, zitti, shh... facciamo silenzio perché questa è una notte speciale, sicuramente è successo qualcosa di magico e nell’aria si sente un po’ di agitazione... Proviamo un po’ ad ascoltare: tutti gli animali vogliono far sentire la loro voce. Sembra quasi che tutti vogliano fare una festa, sembra quasi vogliano cantare”. I protagonisti della storia sono gli animali, animali che ascoltano, ballano e suonano per festeggiare il Natale. Questa volta la festa è per tutti e permette ai piccoli di avvicinarsi ai parametri del suono, giocando con l’ascolto, la voce, il movimento e lo strumentario. Età consigliata: 3-7 anni. Repliche: ore 15,30 e 16,30. Gradita la prenotazione via mail all’indirizzo eventi@fondazionebertoni.it, indicando nome/cognome ed età del bambino e orario del laboratorio a cui si intende partecipare.
 
Dalle ore 16 la Corale 3 Valli e il Corou La Cevitou intoneranno canti natalizi itineranti nel centro, per concludere sotto il grande albero di Piazza Cavour.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro