SALUZZO - Domenica 26 maggio a Saluzzo visita guidata in 'Omaggio a Bodoni'

CoopCulture propone una giornata dedicata al tipografo e stampatore saluzzese dalla notorietà internazionale

23/05/2019 10:39

In tema con Start 2019, il 26 maggio CoopCulture propone la visita dedicata a Giambattista Bodoni, tipografo e stampatore saluzzese dalla notorietà internazionale. L'itinerario "Omaggio a Bodoni" conduce ai luoghi della memoria e comprende la visita ai Fondi Storici della Biblioteca Civica nell’Antico Palazzo dei Vescovi.
 
Presso i Fondi Storici, Giancarla Bertero illustrerà alcuni libri antichi significativi per la storia della stampa a caratteri mobili e per la cultura saluzzese, oltre al Manuale Tipografico e ai capolavori del Bodoni. La visita guidata si concluderà con un piccolo aperitivo nella romantica cornice del Chiostro di San Giovanni.
 
Ritrovo e partenza dall’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento, 1 Saluzzo alle ore 11 di domenica 26 maggio. Il costo della visita con aperitivo è di 7 euro a persona, 2 euro per i ragazzi con meno di 12 anni. Il 26 maggio, i Fondi Storici della Biblioteca Civica saranno aperti anche nel pomeriggio, dalle 13.30 alle 17.00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare l’Ufficio Turistico IAT in piazza Risorgimento, 1, al numero verde 800392789 o con email a saluzzo@coopculture.it.
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro