Domenica 18 maggio torna a Scarnafigi il Fitwalking Sulle Strade dei Campioni, la manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di fitwalking che si sviluppa appunto sulla strada dei campioni, la strada della Praetta che da Scarnafigi porta a Lagnasco, terreno sul quale hanno macinato chilometri i migliori marciatori del mondo. Si sono allenati su questa strada oltre ai gemelli olimpici Giorgio e Maurizio Damilano, tutti i grandi atleti seguiti da Sandro Damilano.
Il percorso è tutto in piano su asfalto perfetto quindi sia per chi ama il cammino sportivo che per chi è poco avvezzo allo sterrato o ai percorsi in salita, da quest’anno alle tradizionali distanze di 6 e 12 miglia (9.5 e 19 Km) si è aggiunta la distanza di 2 miglia (3.5 Km) la family walk, alla portata di tutti, bambini compresi. La partenza per tutte e tre le distanze è alle ore 9.30 da piazza Gallo (palestra comunale).
Il costo dell’iscrizione è di 5 euro con pacco gara consegnato al termine della camminata; per participare è sufficiente acquistare il pettorale direttamente prima della partenza oppure presso i punti iscrizione attivi sul territorio:
- Scarnafigi, La Caffetteria;
- Scarnafigi, tabacchi/giornali;
- Saluzzo, Slalom Sport;
- Savigliano, Patty Sport.
Per informazioni: A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia – Whatsapp: 338/6151466.