BROSSASCO - “I nuovi sciamani”: a Brossasco il nuovo libro di Danilo Di Gangi

Scrittore, viaggiatore e insegnante, l’autore racconta la storia di un viaggio iniziatico nella spiritualità andina

Redazione 08/07/2021 20:10

 
L’unica via di salvezza per l’uomo e per il pianeta è ristabilire un rapporto equilibrato con la natura e creare un futuro di pace e consapevolezza. Questo è il pensiero che Danilo Di Gangi vuole condividere, con quanti lo desiderano, venerdì 9 luglio alle ore 21 presso Segnavia Porta di Valle a Brossasco.
 
Il suo ultimo libro “I nuovi Sciamani” è ispirato dai viaggi dell’autore nelle Ande centrali, alla scoperta delle popolazioni discendenti dalla dinastia Inca e della loro cultura. Narra una storia intrecciata e permeata dalle profonde spiritualità peruviana e boliviana, una storia di nascita e rinascita, un viaggio iniziatico grazie al quale due adolescenti andini, Ususin e Chaki, assumeranno il ruolo dei prescelti, di “figli dell’arcobaleno” e di “guardiano dei riti degli antenati”, al fine di espandere la luce del bene entrando in intimo contatto con la Natura e con Pachamama, la Madre Terra, per aprire il cammino degli esseri umani ad una nuova armonia. Il racconto del libro verrà accompagnato dalla proiezione di immagini che accentuano le profonde suggestioni della narrazione, coinvolgendo il pubblico con lo stimolo contemporaneo di più sensi.
 
In questi ultimi 15 mesi tutte le persone del mondo, che hanno risolto il problema fame e guerra, sono costrette a porsi qualche domanda sul proprio modello di vita e a cercare qualche risposta, perché, come disse Pier Paolo Pasolini: “Diventare felici è un dovere”.
 
Prenotazione consigliata allo 0175 689629 / Whatsapp 3351617834
 
Danilo Di Gangi, scrittore, viaggiatore e insegnante, ha pubblicato numerosi libri che hanno ottenuto premi e riconoscimenti letterari. Ricordiamo, per le edizioni L’Arciere: “Cieli d’infinito. Mongolia, terra senza tempo” (2003), “Il Gioiello di neve. Kailash, l’essenza del Tibet” (2004), “Fra barbari e dei. La vera politica cinese in Tibet” (2008). Per le edizioni Campanotto: “Siberia (in)contaminata” (2010). Per le edizioni Pietre Vive: “Forse spazi” (2013), raccolta di poesie e immagini. Per le edizioni Il Ciliegio: “Viaggio al limitare del tempo. Un racconto esoterico” (2010), “Lungo come l’Indo” (2012), “Nepal fra terra e cielo” (2015).

Notizie interessanti:

Vedi altro