SALUZZO - I Pazzi di cuore in “Tre padri, una donna ed una… sposa”

Continuano gli appuntamenti di Saluzzo a Teatro

Redazione 05/04/2017 08:33

Giovedì 6 aprile alle 21 al Teatro Magda Olivero la Compagnia “I Pazzi di cuore” porterà in scena il musical “Tre padri, una donna ed una… sposa”. Lo spettacolo è promosso dalla Direzione Didattica di Saluzzo al fine di raccogliere fondi a sostegno del progetto “Ci siamo” e, nello specifico, per la creazione di un’aula multisensoriale per bambini disabili presso la Scuola “C.A. Dalla Chiesa”.
 
Si tratta di uno spettacolo tratto dal famosissimo musical “Mamma Mia” di Broadway. Tutto ruota intorno alla taverna di Diana, donna forte ed intraprendente che ha cresciuto da sola la figlia Sofi. Negli anni ’70 si esibiva, insieme alle sue strampalate amiche del cuore, Rosi e Tania, con il gruppo musicale “Diana e le Diamonds”. Erano giovani, belle e facili all'innamoramento e Diana, sul finire dell'estate del 1979, scopre di essere incinta. Sofi, sua figlia, ora è in procinto di sposarsi e vuole attraversare la navata al braccio del suo papà... chiunque esso sia degli amori della mamma di quella lontana estate. Così, all'insaputa di Diana, li invita tutti al suo matrimonio e mentre fervono i preparativi e arrivano le amiche coriste della mamma, Diana, comicamente, li scopre nella sua taverna e deve fare i conti con i suoi vecchi... amori!
 
Una commedia ricca di emozioni e divertenti e rocambolesche situazioni, condite dall'allegra e trascinante musica degli Abba e dalle loro canzoni arrangiate in italiano, che travolgono l'incalzare degli eventi.
 
La compagnia “I Pazzi di cuore” nasce da un gruppo di genitori che pur occupandosi di altro nella vita (avvocati, medici, infermieri, liberi professionisti, educatori e ballerini), gratuitamente e con l'aiuto della regista, Ilva Fontana, hanno deciso di mettersi in gioco per raccogliere fondi da destinare in beneficenza, convinti che se "uno sogna da solo, è solo un sogno; se tanti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà". (F. Hudertwass).
 
Tariffa biglietto:
€ 8 intero – € 4 ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni e gratuito dai 0 ai 6 anni.
 
Prevendita presso la libreria “Le corti 2”, via della Resistenza 16/A/I – tel. 0175.44971. 

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro