SALUZZO - Il Requiem di Mozart chiude "Suoni dalle Terre del Monviso"

Appuntamento nella Cattedrale di Saluzzo sabato 8 ottobre, si esibiranno l'orchestra "Bruni" di Cuneo e il coro dei Polifonici del Marchesato

c.s. 26/09/2022 09:35

La conclusione di Suoni dalle Terre dal Monviso è dedicata alla musica classica, con l’esecuzione di uno dei capolavori della storia della musica: la struggente Messa da Requiem K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart.
 
Le celeberrime note del Requiem riecheggeranno sabato 8 ottobre alle 21 nella Chiesa Cattedrale di Saluzzo. Una delle pagine più imponenti e profonde della musica classica verrà eseguita a conclusione del ricchissimo festival Suoni dal Monviso (che, insieme a Occit’amo, è andato a costituire il cartellone di Suoni delle Terre del Monviso).
 
L’esecuzione sarà affidata alle voci del coro dei Polifonici del Marchesato e alle note dell’Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo, diretti dalla bacchetta del M° Enrico Miolano. Voci soliste: Arianna Stornello soprano,  Sara Lacitignola contralto, Stefano Gambarino tenore, Alessandro Yague basso.
 
Oltre 100 artisti sul palco per un momento che si preannuncia particolarmente emozionante. Il concerto è altresì inserito negli appuntamenti predisposti dalla Diocesi di Saluzzo e sarà preceduto da una presentazione degli imponenti lavori di ristrutturazione che hanno interessato in questi ultimi anni il monumentale Duomo saluzzese.
 
Evento in collaborazione con la Diocesi di Saluzzo e il Comune di Saluzzo.
 
Ingresso libero senza prenotazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro