SALUZZO - Il venerdì della biblioteca- Un libro per the

Presentazione del libro 'Uscire dal silenzio: storie di ordinaria violenza'

11/11/2017 18:00

Nel prossimo appuntamento della rassegna “I Venerdì della biblioteca - Un Libro per the” di venerdì 17 novembre alle ore 21.00 all’Antico palazzo Comunale, con il libro “Uscire dal silenzio: storie di ordinaria violenza” a cura di Cristina Trucco, sarà affrontato un tema di grande attualità: la violenza sulle donne.
Presenteranno il volume Alberto Gedda, Elisabetta Terigi, Adonella Florito, in collaborazione con l’associazione Mai+Sole e con la Consulta Pari Opportunità
La violenza contro le donne è uno dei fenomeni più drammatici del nostro tempo. Esso può essere analizzato da un punto di vista teorico oppure può essere raccontato dalle donne stesse e da chi si occupa di loro ogni giorno. Per ricordare i dieci anni di anni dell’associazione Mai+Sole si è preferito scegliere questa seconda strada: le testimonianze di donne vittime di violenza, e delle volontarie che le hanno incontrate e seguite, ci consentono di comprendere la sofferenza e la paura che queste esperienze generano: ma ci inducono anche a sperare: perché da questa sofferenza e da questa paura, come dimostrano le nostre storie, si può uscire. Perché un’altra vita è possibile.
L’associazione Mai+Sole, nata nel 2007 a Savigliano, si occupa di assistere le donne vittime di violenzae di contrastare tale fenomeno attraverso campagne di sensibilizzazione e di prevenzione.
Info:http://comune.saluzzo.cn.it/

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro