OSTANA - L'artista saluzzese Ilaria Lorefice aprirà il concerto di Simone Cristicchi a Ostana

Sta per concludersi il conto alla rovescia per “Abbi cura di me”, in programma a Pian del Serre sabato 17 luglio

Redazione 12/07/2021 09:26

 
Sta per concludersi il conto alla rovescia per: “Abbi cura di me”, l’attesissimo concerto di Simone Cristicchi, in programma sabato 17 luglio, a Ostana. L’appuntamento rappresenta uno dei fiori all’occhiello del festival musicale Suoni dal Monviso ed è in programma a Pian del Serre con inizio alle ore 12.
C'è un mondo tutto da scoprire, ben oltre i singoli di successo di Simone Cristicchi. "Vorrei cantare come Biagio", “Meno male (che c’è Carla Bruni)”, “Ti regalerò una rosa", “Abbi cura di me” sono solo la punta di un iceberg! Come un cartografo che ha viaggiato a lungo in diversi paesi lontani, Cristicchi apre al pubblico la sua valigia di "Ricercautore": storie raccolte in 16 anni di intensa attività musicale, teatrale e di scrittore. Gli ultimi tre anni hanno visto la pubblicazione discografica dell'album "Abbi cura di me", in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 (vincitore del Premio Endrigo per la migliore interpretazione e del Premio Bigazzi per la migliore composizione musicale); oltre 300 repliche teatrali premiate da ripetuti sold out con gli spettacoli "Manuale di volo per uomo", "Esodo" e "HappyNext"; la conduzione televisiva per Tv2000, al fianco di Don Luigi Verdi, del programma “Le poche cose che contano”, e la pubblicazione di 3 libri. 
 
Nel maggio scorso, la 63ª edizione dello Zecchino d’oro vede il brano “Custodi del mondo”, interpretato dalla piccola Anita e composto proprio da Cristicchi, aggiudicarsi la 1ª posizione. E il commento di Cristicchi può tranquillamente essere considerato come il suo “mantra”: "Vuole essere un messaggio sociale di speranza e di costruzione di un futuro in armonia con quella che è la nostra madre terra. Essere custodi del mondo significa prenderci cura uno dell’altro, ma anche di questo straordinario pianeta e della comunità di cui facciamo parte. Ognuno di noi è un piccolo tassello di un grande mosaico con una grande responsabilità, si deve saper essere tutti custodi di questo mondo a partire dai più piccoli… perché lasceremo a loro in eredità questo pianeta".
 
In una location assolutamente spettacolare, proprio di fronte al Re di Pietra, il 44enne cantautore romano si esibirà con la sua formazione in trio acustico, proponendo il meglio del suo repertorio, in un concerto da non perdere.
 
Ad aprire il momento musicale, la giovane Ilaria Lorefice, artista emergente saluzzese, che regalerà al pubblico tre brani firmati dalla sua penna e interpretati dalla sua voce.
 
I biglietti sono disponibili sul circuito www.ticketone.it (a Saluzzo da On the Corner). La location del concerto è raggiungibile, partendo dal centro di Ostana, con una comoda e ombreggiata camminata di circa 45’ minuti. Sarà altresì previsto un servizio di navetta a pagamento (dall’ufficio turistico al luogo del concerto). Per prenotare la navetta è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@rifugiogalaberna.com.
 
Il concerto di Cristicchi è il primo di tre grandi appuntamenti che vedranno grande protagonista la valle Po. Domenica 1 agosto, infatti, ai 2000 metri della località Fontanone, a Pian Munè, nel comune di Paesana, eccezionale concerto di Massimo Ranieri. Una settimana più tardi, domenica 8 agosto, a Pian Pilun, lo straordinario concerto del pianista Stefano Bollani. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro