CRISSOLO - Le escursioni del Parco del Monviso a dicembre

Il Parco propone nel prossimo mese tre escursioni, in collaborazione con l’Associazione Vesulus

17/11/2019 12:36

A dicembre sono tre le proposte escursionistiche del Parco del Monviso in collaborazione con l’associazione Vesulus. Si tratta di una inconsueta visita a Balma Boves in contesto invernale, di una facile ciaspolata verso il balcone panoramico di Monte Tivoli e di una tre giorni in valle Varaita per trascorrere un Capodanno tra natura e cultura alpina, ai piedi del Monviso e ai margini del Bosco dell’Alevè.
 
Domenica 8 dicembre
A Balma in inverno
Alla scoperta di Balma Boves, la ormai famosa borgata sotto la roccia, in inverno. Un modo diverso di scoprire, o riscoprire, questo angolo di paradiso, in una prospettiva diversa, nell’ovattato paesaggio invernale.
A fine escursione possibilità di pranzo e ingresso convenzionato al Resort Monviso (www.resortmonviso.com), per concludere la giornata con gusto e relax.
 
Giovedì 26 dicembre
La magia dell’inverno – Monte Tivoli
Escursione semplice, adatta anche a chi non ha mai usato le racchette da neve, ma che ci condurrà ad una delle cime più amate della valle Po, tra paesaggi immacolati e con una stupenda vista sul Monviso.
 
Da lunedì 30 dicembre a mercoledì 1° gennaio
Capodanno nel Parco del Monviso – Valle Varaita
Un capodanno da sogno, ai piedi del Monviso e ai margini del Bosco dell’Alevè, una delle più grandi foreste europee di pino cembro. Paesaggi grandiosi, natura selvaggia e cultura millenaria di una vallata occitana e di un Parco naturale tutto da scoprire!
Soggiorno presso il rifugio Alevè (nuova gestione).


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro