MANTA - Le 'Sere Fai d'Estate' illuminano il Castello della Manta

Nelle serate di venerdì 24 e 31 agosto, visite guidate in notturna a una delle più stupefacenti testimonianze della pittura tardogotica ispirata ai romanzi cavallereschi

03/08/2018 13:33

L’emozione della luce sul finire del giorno sarà il leit motiv della terza edizione delle Sere FAI d’Estate, la grande festa dei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
 
Visite speciali in notturna, picnic sotto le stelle e osservazioni astronomiche consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l’atmosfera si fa magica.
 
Al Castello della Manta a Manta, fortezza medievale sullo sfondo del Monviso, nelle serate di venerdì 24 e 31 agosto, visite guidate in notturna a una delle più stupefacenti testimonianze della pittura tardogotica ispirata ai romanzi cavallereschi, con il racconto di aneddoti e storie raccolte di chi vi trascorse la vita. Dalle ore 20 alle 21.30 si potrà inoltre partecipare a un picnic sotto le stelle (per acquistare la borsa picnic occorre la prenotazione entro le ore 16 del giovedì che precede l’evento interessato: tel. 0175 87822; faimanta@fondoambiente.it).
 
In occasione della Notte di San Lorenzo e nella settimana di Ferragosto - venerdì 10, sabato 11, venerdì 17 e sabato 18 agosto - si potrà ammirare lo spettacolo della pioggia di Perseidi nell’affascinante scenario del parco. Dopo un picnic in giardino e la visita guidata alle sale affrescate, occhi puntati alla volta celeste a caccia di stelle cadenti.
 
Con il Patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Manta. Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2018”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.
 
Per informazioni sui prezzi e calendario dettagliato: www.serefai.it; www.fondoambiente.it.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro