SALUZZO - Max Gazzè in tour all’ex caserma Musso di Saluzzo

Appuntamento il 7 settembre nell’ambito della rassegna Suoni dalle Terre del Monviso. Già annunciato l’evento con Elisa a Sampeyre il 13 luglio

Redazione 12/04/2022 18:50

Nelle valli che si affacciano sul Re di Pietra e in pianura arriva una novità. L’annunciano gli organizzatori di Occit’Amo e Suoni dal Monviso: si tratta del concerto di Max Gazzè in calendario il 7 settembre all’ex caserma Musso di Saluzzo, nell’ambito della rassegna Suoni dalle Terre del Monviso.
 
Una spettacolare festa in musica per far tornare a saltare le grandi piazze d’Italia: sono queste le premesse del nuovo lungo tour di Max Gazzè che torna live nelle più belle città d’Italia e nei più importanti Festival estivi. Precursore di mode e temi, eccellente performer da palcoscenico, Gazzè ha scelto i grandi spazi all’aperto per ritrovare il contatto più genuino e diretto con il pubblico, e riconquistare la dimensione più pura del live. In questo spettacolare e collettivo viaggio estivo per l’Italia, Max sarà accompagnato dalla sua band di eccellenti musicisti, con Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre, e lo stesso Gazzè al basso. Dopo aver conquistato le arene, i teatri e le suggestive location storiche d’Italia senza mai fermarsi, e senza mai fermare la musica, l’artista annuncia le prime date di questa nuova lunga tournée, prodotta e organizzata da Francesco Barbaro per OTR live.
 
Entusiasti gli organizzatori della tappa saluzzese: “Le Terre del Monviso, da anni teatro di due Festival itineranti dotati di grande personalità, fatti di concerti ma anche di esperienze uniche, quest'anno rilanciano e invitano il pubblico a partecipare a un unico contenitore in grado di declinare al suo interno due rassegne. Due Festival, Occit'Amo e Suoni dal Monviso, che si riconoscono in una serie di valori condivisi e nello stesso territorio sono riusciti nella sfida di intersecare le proprie strade giocando di squadra pur mantenendo la propria identità. Come sempre, l'unione fa la forza e le sorprese non mancheranno!”.
 
Gazzè è il secondo ospite annunciato della rassegna. Domenica 13 luglio, alle ore 13, è in programma il concerto di Elisa nella suggestiva location del Vallone di Sant’Anna a Sampeyre, dove farà tappa il “Back to the Future Live Tour”.

Notizie interessanti:

Vedi altro