SALUZZO - Per una sera Villa Belvedere si trasforma in un "piccolo tempio del jazz"

Sabato 6 agosto il "Gianni Negro Trio" darà vita a un concerto dove protagonista sarà la magia della musica nella magnifica cornice naturale del parco di una villa d'epoca

Francesca Barbero 02/08/2022 14:57

La splendida cornice del parco di Villa Belvedere di Saluzzo, detta anche Villa dell'Eco, già Radicati, scrigno che custodisce al suo interno gioielli d'arte e di storia, sabato 6 agosto, alle ore 21, sarà pervasa dalle note e dalle improvvisazioni jazz del "Gianni Negro Trio". Un trio storico, attivo da quindici anni, che torna sulle scene dopo un momento di pausa forzata dovuto al Covid. Composto da Gianni Negro al pianoforte, uno dei migliori pianisti della  scena italiana (musicista che ha suonato insieme a celebri solisti americani come Kenny Clarke, Don Byas, Chet Baker e Art Farmer, per fare qualche nome, e che ha formato molti giovani jazzisti in qualità di docente del Conservatorio e di direttore artistico del Centro Jazz di Torino e di docente del Conservatorio di Cuneo), Roberto Chiriaco al contrabbasso e Enrico Bigoni alla batteria, il trio darà vita ad uno spettacolo che sarà un dialogo tra musica, con il ricercato repertorio di brani attuali e di successo della musica jazz che farà emergere le qualità interpretative e strumentali del trio di musicisti, e parole, grazie ai racconti e commenti che accompagneranno i brani proposti. "Con il concerto del 'Gianni Negro Trio' la meravigliosa Villa d'epoca si trasformerà in un piccolo tempio della musica jazz. Una serata dove la percezione stessa della musica sarà esaltata dalla dimensione naturale di un parco bellissimo e dalla magia che si creerà" commenta Roberto Chiriaco.
 
Il concerto è parte di una rassegna musicale curata da "Arte, Terra e Cielo", associazione ricreativa, culturale e di promozione sociale, molto attiva nell'organizzazione di eventi in cui musica, arte e cultura sono protagoniste. Il costo del biglietto è di 10 euro, è consigliata la prenotazione.
 
Per maggiori informazioni: associazione.arteterracielo@gmail.com – info@villabelvedereradicati.it
 
Tel: 3334414980
 
www.villabelvedereradicati.it

Notizie interessanti:

Vedi altro