MANTA - Prosegue fino a lunedì 3 giugno la rassegna 'Alpi dell'Arte' a Manta

Buon successo di pubblico per la rassegna espositiva inaugurata lo scorso 7 aprile

05/05/2019 10:31

Buon successo di pubblico per la rassegna espositiva Alpi dell'Arte, inaugurata a Manta lo scorso 7 aprile e visitabile fino al 3 giugno. I visitatori, provenienti non solo dal saluzzese ma da tutto il Piemonte e da altre regioni del Nord-ovest (Liguria su tutte), apprezzano in particolar modo l'allestimento curato nei minimi particolari dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta e la raffinatezza dei tessuti e dei capi d’abbigliamento della cooperativa Les Tisserands di Valgrisenche, una realtà produttiva e di resistenza al femminile unica nelle Alpi.
 
Altro punto di interesse è la rassegna espositiva di Donato Savin rivolta alle persone diversamente abili, nella quale un percorso tattile permette ai visitatori di rapportarsi con le opere in pietra dell'artista di Cogne. A curare l'apertura delle esposizioni al pubblico sono i ragazzi dell'associazione L'Airone di Manta, che ha da poco festeggiato i vent'anni di attività.
 
Nella cattedrali di Cuneo e di Saluzzo continuano le esposizioni dei Cristi di Dorino Ouvrier e delle opere di Giovanni Thoux (pannello ligneo raffigurante Sant’Orso e Vierge Ouvrante) quale segno di abbraccio ecumenico e di fratellanza tra i popoli; in Santa Maria degli Angeli tra le varie sculture in mostra spicca il Cristo dei Peuples frères donato da Dorino Ouvrier alle comunità parrocchiali delle diocesi di Cuneo e Saluzzo in segno di amicizia tra genti e popolazioni delle Alpi. A Cascina Aia sono in partenza i laboratori per le scuole a cura della cooperativa Les Tisserands di Valgrisenche.
 
> Alpi dell'Arte Manta, rassegna visitabile a Manta presso Santa Maria degli Angeli, Santa Maria del Monastero e Cascina Aia fino a lunedì 3 giugno. Ingresso libero; sab.-dom. ore 14.30-18.30, dal lunedì al venerdì contattando l'ufficio turistico di Manta (0175.85205, interno 1; ufficioturistico@comunemanta.it).

Info: associazioneoctavia.com


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro