SALUZZO - Saluzzo, domenica 28 ottobre doppio appuntamento in Castiglia

Alle 17 si svolgerà la visita guidata 'La notte e i suoi misteri', che si svolgerà nel centro storico e racconterà storie ed eventi di accadimenti notturni, masche ed eretici, tra leggenda e realtà

27/10/2018 13:37

Domenica 28 ottobre alle 17 si svolgerà la visita guidata “La notte e i suoi misteri”. Partendo dalla Castiglia, la visita si svolgerà nel centro storico di Saluzzo e racconterà storie ed eventi di accadimenti notturni, masche ed eretici, tra leggenda e realtà. Il percorso inizia dal Museo della Civiltà Cavalleresca, il Museo della Memoria Carceraria, la Torre Tonda e la terrazza su piazza Castello, e comprende Salita al Castello, la Chiesa di San Giovanni, il Palazzo del Carretto, Casa Cavassa e il Chiostro di San Giovanni.
 
Segna il tutto esaurito l’iniziativa per famiglie che si svolgerà in contemporanea in Castiglia. Indirizzata ai bambini, da 4 a 11 anni, “La Castiglia Infestata” è una visita con caccia al tesoro, giochi e laboratorio di manualità in tema con Halloween. Come in tutti i laboratori, è prevista la presenza di un adulto accompagnatore che può restare con il bambino. In questa occasione tuttavia i familiari possono lasciare i bambini e partecipare al tour “La notte e i suoi misteri”.
 
A conclusione della giornata è prevista una sorpresa finale: la liberazione di alcuni rapaci nel cortile della Castiglia. Tali esemplari sono stati recuperati dai volontari dell’associazione Centro recupero animali Selvatici (CRAS Onlus) di Bernezzo.
 
Il costo della sola visita guidata “La notte e i suoi misteri” è di 5 euro a persona; se si tratta di un genitore o familiare di un bambino che partecipa al laboratorio “La Castiglia Infestata”, il prezzo cumulativo delle due iniziative è di 8 euro. Il costo del solo laboratorio per bambini è di 5 euro (comprensiva di merenda e foto ricordo).
 
Si consiglia di prenotare al numero verde: 800392789 oppure con email a saluzzo@coopculture.it.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro