SALUZZO - Saluzzo, un weekend di visite guidate in francese e laboratori per famiglie

Le iniziative organizzate da 'Coop Culture' per il fine settimana nella città del Marchesato

13/04/2019 08:54

Sabato 13 aprile CoopCulture propone una visita guidata a Saluzzo in lingua francese, per turisti e visitatori italiani che vogliono mantenere in esercizio la propria capacità di comprensione della lingua straniera.
 
“Saluzzo: una storia lunga 400 anni” - Saluzzo: 400 ans d’histoire - è il tour guidato classico al centro storico della città che tocca i luoghi più significativi della storia di Saluzzo: piazzetta dei Mondagli con Casa Pellico, la Chiesa di San Giovanni, Casa Cavassa, il Palazzo delle Arti Liberali, l’Antico Palazzo Comunale e la Castiglia. Il costo è di 5 euro a persona; i ragazzi con meno di 12 anni, accompagnati da un adulto, non pagano.
 
Orario e ritrovo: 13 aprile alle ore 15.30 dall’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento, 1 a Saluzzo. Tarif : 5 euro par personne, gratuit moins de 12 ans. Départ 13 avril à 15.30 de l’Office de Tourisme, piazza Risorgimento, 1. Infos e réservations : Office de Tourisme, téléphone : 800392789 ou email : saluzzo@coopculture.it.
 
Domenica 14 aprile nel Museo Civico di Casa Cavassa ci sarà un laboratorio per famiglie culturalgastronomico dedicato al cioccolato, con la realizzazione di decorazioni pasquali. L’attività, "Cioccolato ad arte", coinvolge i bambini in una caccia al tesoro, alla ricerca dei colorati ovetti nascosti nelle stanze del museo, con indizi che rimandano al cibo in epoca rinascimentale. Dopo la caccia al tesoro si realizzeranno deliziose decorazioni pasquali con il cioccolato.
 
L'attività è indirizzata ai bambini dai 4 agli 11 anni, accompagnati da un familiare. Il costo dell'iniziativa è di 5 euro a bambino, con un adulto accompagnatore. Orario e ritrovo: 14 aprile dalle 16.00 alle 18.00 a Casa Cavassa in via San Giovanni, 5 a Saluzzo. Per informazioni e prenotazioni occorre contattare l'Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it. 


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro