SAMPEYRE - Sampeyre affida il richiamo turistico alla terza notte bianca

Il sindaco Domenico Amorisco: “Può essere una stupenda giornata da incorniciare con una favolosa Notte Bianca finale tutta da gustare per chi decide di venirci”

27/07/2018 15:14

Non si sono ancora spenti gli echi strepitosi e plaudenti dell’Illuminata 2018 di Cuneo che già sul territorio della Granda, nella turistica cittadina di Sampeyre, si accende la terza Notte Bianca Sampeyrese programmata per sabato 28 luglio dalle ore 20 in prosieguo sino a tarda notte.

Il clou centrale della Notte Bianca sarà il magico spettacolo di acqua, luci, musica e lame di fuoco delle Fontane Danzanti della Cazacu’s che illuminerà a giorno la centrale piazza della Vittoria alle ore 24. Aspettando lo spettacolo delle Fontane, la Notte Bianca sampeyrese ospiterà anche le esibizioni itineranti per le strade illuminate del paese della Fanfara Nazionale della Croce Rossa Italiana, lo shopping nel mercatino notturno di artigianato e di antiquariato in Piazza della Vittoria, la musica e i balli della tradizione occitana in Via Vittorio Emanuele, le canzoni e la musica in Via Roma nella piazzetta antistante la Confraternita, l’apertura degli esercizi commerciali e  pubblici con orario notturno prolungato e il libero accesso al Museo Etnografico di Via Roma e alla Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo in piazza della Vittoria.
 
Già dal mattino di sabato in attesa della Notte, un trenino delizierà la gente con gite alla scoperta del caratteristico centro storico del Capoluogo, giostre e parco gonfiabili faranno la felicità di bambini e ragazzi, possibilità di escursioni in seggiovia per gli amanti della natura incontaminata qual’è il Vallone Sant’Anna e per chi ama gli sports, possibilità di giocare a tennis o pallavolo o calcetto o beach volley  nel centro sportivo polifunzionale di borgata Fiandrini. Il sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco commenta: “Di richiami ce ne sono per tutti i gusti sin dal mattino senza poi dimenticare che si può gustare il piatto prelibato delle raviole a mezzogiorno e l’aria fresca e frizzante dei 1000 metri di Sampeyre durante tutta la giornata, per arrivare a trascorrere la magia di una Notte Bianca in montagna fra suoni, balli e spettacolo. Può essere una stupenda giornata da incorniciare con una favolosa Notte Bianca finale tutta da gustare per chi decide di venire a Sampeyre”.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro