CRISSOLO - Suoni dal Monviso: le Stagioni di Vivaldi al Rifugio Quintino Sella

Dopo Fiorella Mannoia e il concerto in onore di Ennio Morricone, la rassegna apre la sua seconda parte di stagione con un concerto in alta montagna

30/07/2019 09:35

Dopo Fiorella Mannoia e il concerto in onore di Ennio Morricone, Suoni dal Monviso apre la sua seconda parte di stagione con un concerto in alta montagna, e precisamente ai 2640 m s.l.m. del Rifugio Quintino Sella, nel Comune di Crissolo. L’appuntamento, in programma domenica 4 agosto alle ore 12, si pone come un momento particolare e di grandissimo fascino. La location, infatti, rappresenta l’origine e la storia di questo fortunato Festival, che vive quest’anno la sua 15ª edizione ma che, nell’ormai lontano 2005, nacque proprio al cospetto del Re di Pietra, di concerto con la famiglia Tranchero, che gestisce il rifugio in alta Valle Po.
 
Nella magica conca del Lago “Costa Grande” rieccheggeranno le note delle celeberrime Quattro Stagioni di Vivaldi, tra le pagine più eseguite e popolari della musica classica. Ad eseguirle, accompagnato dagli archi del Petit Ensemble Instrumental, sarà il giovane e talentuoso Indro Borreani, classe 2000, autentico “enfant prodige”, diplomatosi a soli sedici anni e ora allievo di Uto Ughi e Dejan Bogdanovich.
 
Il Rifugio Quintino Sella è raggiungibile da Pian del Re, percorrendo il sentiero V13 (dislivello 600 metri, tempo stimato 2h40’); dalla stazione di arrivo della seggiovia di Crissolo, percorrendo il sentiero V09-V10, dislivello 700 m., tempo stimato 2h45’; da Oncino (valli di Oncino), percorrendo i sentieri V6/V24, dislivello 1000 metri, tempo stimato 3h15’. Info rifugio 0175 94943.
 
Dopo l’evento di inizio agosto, Suoni dal Monviso tornerà in valle per il concerto in programma venerdì 9 agosto a Sanfront dove, in piazza Ferrero, si esibirà il gruppo Son de la Rue.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro