RACCONIGI - A Racconigi arriva l’edizione speciale del Trovarobe dedicata al vintage

Domenica 25 maggio le vie e le piazze del centro storico saranno animate per tutto il giorno da bancarelle con abbigliamento, accessori, calzature e vinili

c.s. 16/05/2025 18:09

Domenica 25 maggio a Racconigi è in programma un appuntamento speciale del Trovarobe dedicato al vintage e al vinile. Il mercatino, promosso dall’associazione di commercianti Racconigincentro, animerà, come di consueto, le vie e le piazze del centro storico di Racconigi dalle ore 7.30 alle ore 18. Le bancarelle con proposte vintage saranno ospitate sotto l’ala mercatale e sarà possibile trovare abbigliamento, accessori, calzature e vinili.
 
Negli anni scorsi Racconigincentro aveva già proposto un’edizione del Trovarobe dedicata ai vinili, che aveva riscosso un buon successo. Quest’anno hanno voluto fare un passo in più, unendo il vinile al mondo del vintage, per valorizzare sempre di più il nostro mercatino, ampliandone l’offerta e attirando un pubblico sempre più variegato”, interviene l’assessora con delega al commercio e manifestazioni Annalisa Allasia.
 
Per l’occasione, oltre alla classica locandina del Trovarobe con tutte le date dell’anno, è stata realizzata anche una cartolina promozionale a tema. Gli altri appuntamenti con Il Trovarobe a Racconigi nel 2025 saranno i seguenti: 22 giugno, 27 luglio, 24 agosto, 28 settembre, 26 ottobre, 23 novembre e 28 dicembre.
 
È la prima volta che dedichiamo un’edizione del Trovarobe al mondo del vintage. Abbiamo voluto sperimentare questo nuovo filone, che sta riscuotendo sempre più interesse, per attrarre gli appassionati degli oggetti retrò e senza tempo. Se questa edizione speciale sarà accolta con entusiasmo, l’intenzione è di farla diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni”, spiega Luca Redigolo, vicepresidente dell’associazione Racconigincentro.
 
Per avere maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di svolgimento è possibile contattare il numero 339-7767532. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.

Notizie interessanti:

Vedi altro