SAVIGLIANO - A Savigliano un concerto dedicato a Gipo Farassino

Sabato 2 giugno andrà in scena lo spettacolo ideato da Tino Zerbini, intitolato 'Io e Gipo'

26/05/2018 13:01

In attesa del calendario 2018 della rassegna “Recondite Armonie”, che inizierà nel mese di luglio con la direzione artistica di Ubaldo Rosso e l'organizzazione dell'associazione “Amici della Musica” di Savigliano, un concerto dedicato a Gipo Farassino, sabato 2 giugno alle ore 18 presso la Confraternita di San Giovanni (Via Torino) di Savigliano. Ingresso libero.
 
Lo spettacolo si intitola "Io e Gipo" ideato da Tino Zerbini, con Andrea Stefenell al pianoforte e Stefano Milanesio alla fisarmonica.
 
Spettacolo con le più famose canzoni scritte da Gipo Farassino ed il cabaret piemontese, ideato da Tino Zerbini. Per la parte musicale un duo d’eccezione, formato da Andrea Sefenell e Stefano Milanesio, costituirà la colonna musicale i cui brani saranno autenticamente riprodotti come gli originali. Due ore di spettacolo all’insegna del sano umorismo piemontese in onore al grande chansonnier Gipo Farassino.
 
Tino Zerbini: Ha collaborato per parecchi anni con Gipo Farassino ed ha fatto parte della compagnia teatrale di Erminio Macario. Ha preso parte a numerose trasmissioni televisive in RAI sotto la regia di Maurizio Corgnati. E’ stato prescelto a rappresentare la provincia di Cuneo negli spettacoli tenuti negli Stati Uniti (New York) in occasione del programma dedicato a due celebri scrittori piemontesi: Cesare Pavese e Beppe Fenoglio. E’ stato capocomico del “Teatro della tradizione piemontese” presso il Teatro Erba sotto la regia di Germana Erba e Gian Mesturino.
ANDREA STEFENELL: Diplomato presso il conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo. Si classifica sempre ai primi posti in concorsi nazionali ed internazionali. Si esibisce come solista e camerista nell’ambito di numerose rassegne. Svolge attività didattica presso la “Fondazione Fossano Musica”, l’Associazione Girotondo di Cuneo e la Scuola “NotaSuono” di Torino.
 
STEFANO MILANESIO: Inizia lo studio della fisarmonica sotto la guida del M° Davide Borra. Nel 2000 vince il primo premio nella categoria Giovani al “Concorso Nazionale della Fisarmonica” di Erbezza.
 
Nel 2005 è lo studente più giovane in Italia ad aver conseguito il compimento inferiore di Fisarmonica Classica al conservatorio di Aosta. Si diploma anche in pianoforte presso il conservatorio “G. Verdi” di Torino.


 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro