SAVIGLIANO - Al Teatro Milanollo Voci Erranti presenta lo spettacolo 'La Favola Bella'

Il 16 giugno appuntamento all'insegna del volontariato con una serata a favore dell'Auser Piemonte

10/06/2018 15:46

L’Auser Volontariato di Savigliano in collaborazione con il Centro Servizi per il volontariato di Cuneo e con il patrocinio della città di Savigliano e dell’Auser Piemonte organizza una serata promozionale per raccolta fondi e campagna nuovi volontari. L’appuntamento è per sabato 16 giugno alle 21 presso il teatro Milanollo di Savigliano, con ingresso libero.
 
Il gruppo teatrale “Voci Erranti” presenterà lo spettacolo teatrale “La Favola Bella” realizzato con i detenuti di Saluzzo, scritto e diretto da Grazia Isoardi. Una decina di detenuti ed ex-detenuti partecipanti al Laboratorio Teatrale del carcere di Saluzzo leggono e rivisitano la fiaba di Cappuccetto Rosso, vista attraverso gli occhi del lupo. Un punto di osservazione che consente ai detenuti-attori la possibilità di riconoscersi all’interno di quella che è la fiaba più nota e rappresentata dai tempi di Perrault a quella dei fratelli Grimm. Lo spettacolo è il risultato finale di quanto il gruppo ha vissuto mettendosi in gioco durante l'attività di laboratorio e delle riflessioni personali raccolte e condivise lungo il percorso.
 
Alla fine della storia l'unica via di uscita è la consapevolezza della necessità del perdono. Perdonare, donare per.Perdonare per poter ricominciare, perdonare per poter amare e ritrovare la strada giusta per uscire dal bosco.Questo spettacolo rappresenta un bell’esempio di realtà culturale e riabilitante per i detenuti come occasione di apertura verso la cittadinanza e il territorio. I volontari dell’Auser operano da anni a supporto delle persone anziane autosufficienti sole prestando servizi di accompagnamento per visite mediche presso gli Ospedali e Centri medici del territorio, dal dottore, aiuto per spesa, compagnia per disbrigo pratiche, visita ai cari presso il cimitero, etc. . I volontari attivi dell’Auser Volontariato di Savigliano, attualmente, sono circa 30 ma a fronte dell’aumento delle richieste di intervento occorrono nuove ulteriori risorse umane.
 
Per informazioni contattare i numeri: tel. 0172715137 dalle ore 9 alle 12 oppure 3400690572.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro