SAVIGLIANO - Domenica primo dicembre a Savigliano mercatino dell'antiquariato

Dal mattino presto piazza Santarosa, piazza Del Popolo ed i relativi portici si popoleranno di oggetti, a volte rari, a volte molto comuni, ma tutti ricchi di fascino per le storie di vita che si portano dietro

27/11/2019 11:10

Domenica 1° dicembre dalle ore 7 alle ore 19 nel centro storico della città di Savigliano si svolgerà l’ultimo appuntamento con il mercatino dell’antiquariato per il 2019 e si potranno condividere le emozioni che muovono collezionisti o semplici appassionati alla ricerca di vecchie testimonianze del passato tra mobili, stampe, libri e tanti altri oggetti in mostra.
 
ll mercatino dell'antiquariato è infatti un momento di incontro e scambio tra professionisti del settore ma anche tra venditori improvvisati che hanno recuperato nella propria cantina, o in quella dei famigliari, pezzi interessanti da condividere.
 
Dal mattino presto piazza Santarosa, piazza Del Popolo ed i relativi portici si popoleranno di oggetti, a volte rari, a volte molto comuni, ma tutti ricchi di fascino per le storie di vita che si portano dietro. Principalmente mobili, ma anche libri, biciclette, dischi, attrezzi da cucina e chincaglieria varia. Un valore sociale ma anche culturale, quello della vendita di merci usate, che è espressione di un fenomeno antico e che appartiene da secoli alla storia della nostra civiltà. 
 
I mercatini che animano i centri storici della provincia di Cuneo in tutte le stagioni dell’anno rappresentano un modo per ritrovarsi tutti insieme in un luogo, a discutere, barattare, acquistare. A Savigliano il mercatino ha una lunga tradizione, è molto atteso dagli abitanti e gli espositori e le bancarelle sono più di 180 nelle varie edizioni, un variopinto cordone che colora le due piazze principali della città.
 
Il mercatino è organizzato dal Comune di Savigliano in collaborazione con l'Ascom di Savigliano.
 
Per info e prenotazioni: Gloria Monasterolo 335/6176331, info@gloriamonasterolo.it.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro