SAVIGLIANO - Endometriosi e nutrizione: le nuove ricerche scientifiche

L'incontro con la nutrizionista Elisa Gagliano

16/11/2017 18:56

Sabato 25 Novembre l’Associazione Donne Endometriosi Salute  organizza un incontro, a ingresso libero e gratuito, con la nutrizionista  e farmacista Elisa Gagliano per parlare di nutrizione e nuove ricerche scientifiche per quanto riguarda l’endometriosi.  L’incontro si terrà dalle 15.30 alle 17.00 presso l’Istituto Sacra Famiglia in Via San Pietro 9 a Savigliano.
La malattia richiede un approccio multidisciplinare, essendo non solo una somma di sintomi, spesso anche molto dolorosi, ma incidendo sulla vita lavorativa, di coppia e sociale della donna che ne è affetta.

L’appuntamento si propone di affrontare l’ampia tematica dell’alimentazione che è un importante punto di forza per diminuire i sintomi e migliorare la qualità di vita. 
Spiega la dott.ssa Elisa Gagliano: “Mangiare in modo corretto, ed evitare alcuni cibi migliora l’infiammazione e di conseguenza lo stile di vita delle donne che soffrono di endometriosi. Con una dieta curata e studiata su misura, abbinata all’utilizzo di integratori, per evitare carenze nutrizionali, è possibile migliorare lo stato di salute della paziente.”

Iscrizione entro il 23 Novembre, telefonando al numero 3420481855 o scrivendo a info@associazioneades.it

Il sito dell’Associazione www.associazioneades.it 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro