VOTTIGNASCO - Il 25 aprile ritorna la “Mangia Maira” di Vottignasco

Sesta edizione per la passeggiata gastronomica a tappe promossa dalla Pro Loco. Un percorso di 7,5 chilometri adatto anche a famiglie con bambini

c.s. 23/04/2022 13:11

Dopo due anni di pausa a causa dell’emergenza sanitaria ritorna, il 25 aprile la “Mangia Maira”, ormai giunta alla sesta edizione, promossa dall’associazione turistica Proloco di Vottignasco.
 
Si tratta di una passeggiata gastronomica a tappe immersa nella natura del sentiero della sponda destra del fiume Maira nel territorio di Vottignasco. Il percorso, di circa 7,5 chilometri, è adatto a tutti, ai giovani, ma alle famiglie con bambini.
 
Durante il tragitto sarà possibile visitare i ruderi del castello e il Santuario della Madonna del Bosco dove verranno collocate due delle tappe previste dal percorso mangereccio, oltre alla Chiesa Parrocchiale, si giungerà poi alla “Foresta di Vottingham” ed il “Bosco delle Fiabe” dove i più piccoli, ma non solo, si immergeranno in alcune fiabe e proveranno ad estrarre la mitica "Spada nella Roccia" inoltre, potranno scattare un selfie con le sagome di Biancaneve e i sette nani e provare ad entrare nella misteriosa casa di Merlino.
 
Il punto di ritrovo è dalle 11:15 davanti al salone “L’Amas” in piazza Marconi per le prime partenze. Il costo della giornata per gli adulti è di 20 euro, per i bambini sotto i 12 anni di 12 euro, mentre sarà gratuito per i nati dal 2018.
 
Per partecipare è necessario iscriversi nei vari punti di iscrizione entro sabato 23 aprile presso: il ristorante-bar “Angolo del gusto” e la bocciofila di Vottignasco, la tabaccheria “da Miranda” di Verzuolo, la “Baracca del Gelato” di Savigliano, il “New Boomerang Bar” di Villafalletto, il Bar “Nando” di Manta, il “Risto Wine Bar Torinese” di San Benigno di Cuneo e la tabaccheria di Galfrè Monica di Centallo.
 
È possibile pagare la quota anche tramite l'applicazione Satispay dal cellulare cercando il profilo Pro-Votti.
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 346.7974832 e 340.5353204.

Notizie interessanti:

Vedi altro