SAVIGLIANO - “Io resto”, a Savigliano il film che racconta la pandemia nelle corsie degli ospedali

La videocamera del regista Michele Aiello mostra il fardello emotivo di infermieri e sanitari nei giorni più terribili della prima ondata. Martedì 10 la proiezione

c.s. 08/05/2022 17:06

Nella settimana del 12 maggio l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Cuneo, vuole celebrare la giornata internazionale dell’Infermiere con la proiezione del film “Io resto” di Michele Aiello. L’appuntamento è per martedì 10 maggio alle 20.30 nella multisala Cinemà di Savigliano.
 
Il film racconta un mese nelle corsie di un ospedale e mostra come gli Infermieri hanno vissuto il periodo della pandemia durante la prima ondata di fronte all’ignoto. Per la prima volta, una videocamera mostra il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19. Durante la riproduzione del film sarà presente in sala il regista del film e sarà possibile confrontarsi a fine proiezione.
 
“Colgo con piacere il fatto che si continui a parlare, attraverso le immagini del regista Michele Aiello, del nostro impegno quotidiano come infermieri - commenta Remo Galaverna, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cuneo -, questa è l’occasione per raccontare cosa gli infermieri hanno vissuto durante il periodo della pandemia”.
 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Notizie interessanti:

Vedi altro