RACCONIGI - 'Jazz Visions', doppio appuntamento al castello di Racconigi

Domenica 8 luglio si esibirà nuovamente il Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino e del Conservatorio 'G. Verdi' di Torino con il 'Luigi Martinale Trio'

03/07/2018 09:24

Ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica jazz, prosegue la rassegna itinerante “Jazz Visions”, organizzata dal Cenacolo Studi “Michele Ginotta” sotto la direzione artistica del pianista Luigi Martinale.
 
I prossimi due appuntamenti saranno ospitati dal Castello di Racconigi. Venerdì 6 luglio alle ore 18 verrà inaugurata la mostra dello scultore Michelangelo Tallone “Plastiche Visioni in bucchero”, a cura di Cinzia Tesio. A seguire degustazione con i vini della cantina L’Autin di Camusso e Gasca. Alle ore 21 (Ingresso 12 euro, ridotti 7 euro), Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino e del Conservatorio “G. Verdi” di Torino con il Luigi Martinale Trio. Claudio Fenoglio, direttore, Luigi Martinale, pianoforte, Yuri Goloubev, contrabbasso, Paolo Franciscone, batteria.
 
Domenica 8 luglio si esibirà nuovamente il Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino e del Conservatorio “G. Verdi” di Torino con il Luigi Martinale Trio. Seguirà degustazione vini della Cantina l'Autin e la visita guidata alle cucine ottocentesche del castello.
 
La particolarità di questa rassegna consiste nel far “incontrare” diverse forme espressive: musica, video, fotografia, arte contemporanea. Tutto questo si concretizza nelle “visioni jazz” che coinvolgono lo spettatore senza trascurare alcuno dei suoi sensi. Grazie a questa sua caratteristica unica, la rassegna è molto amata e attesa dagli appassionati del genere, che seguono con passione e dedizione ogni appuntamento.
 
E quindi non c'è solo grande musica a Jazz Visions... mostre di quadri accompagneranno ogni concerto della rassegna. E poi ci sono i team “Click&Jazz”, e “Click&Jazz Junior” (novità di quest'anno, rivolta a giovani curiosi del mezzo fotografico) che si occuperanno delle riprese fotografiche del concerto:i migliori scatti saranno successivamente visionabili da tutti sul sito della rassegna www.jazzvisions.it e anche su Facebook alla pagina JazzVisions.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro