RACCONIGI - “Racconigi si racconta”: due appuntamenti con l’Ufficio Turistico per scoprire la città

Il 5 marzo il Castello partecipa all’evento “Domenica al Museo”, con ingresso gratuito. Domenica 12 la visita dedicata alla città nel primo Novecento

c.s. 26/02/2023 17:26

Nel mese di marzo l’Ufficio Turistico di Racconigi propone due appuntamenti speciali per scoprire la storia e i luoghi più significativi della città.
 
Il 5 marzo il Castello di Racconigi partecipa all’evento nazionale “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura aderenti all’iniziativa. Per l’occasione l’Ufficio Turistico propone dei mini tour della città che potranno essere affiancati alla visita alla residenza sabauda, dando completezza alla scoperta del luogo.
 
“Obiettivo di queste particolari visite è quello di offrire un assaggio dell'offerta culturale e delle possibilità di scoperta del territorio, in modo da invitare gli ospiti a tornare”, spiegano dall’Ufficio Turistico.
 
Domenica 12 marzo invece, la visita sarà dedicata alla città nel primo Novecento: il tema verrà approfondito anche grazie alle ricerche svolte nell’archivio storico del Comune, che hanno arricchito la pubblicazione del volume “Il Real Castello di Racconigi 1901-1914”.
 
“Le molte informazioni inedite, unite alle immagini storiche e alle curiosità ricavate dai giornali dell'epoca, offrono una chiave di lettura particolare della città e delle relazioni tra l'Amministrazione Comunale e il Ministero della Real Casa”, concludono dall’Ufficio Turistico. 
 
INFORMAZIONI:
05 MARZO
RACCONIGI - MINI TOUR CITTA'
Visite ore 10:30 e 15:00
PREZZO A PERSONA:
5,00 € adulti - Gratuito minori di 7 anni
A richiesta possibilità di unire la visita alla città con il percorso al Castello Reale “Vita Privata di un Re”
 
12 MARZO
RACCONIGI BELLE EPOQUE: LA CITTA' NEL PRIMO NOVECENTO
Visite ore 10:30 e 15:00
PREZZO A PERSONA:
5,00 € adulti - Gratuito minori di 7 anni
A richiesta possibilità di unire la visita alla città con il percorso al Castello Reale “Vita Privata di un Re: Soggiorni Reali di primo Novecento”
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Lunedì - Sabato - Ufficio Turistico di Racconigi - Conitours - 0171 696206 - info@cuneoalps.it

Notizie interessanti:

Vedi altro