RACCONIGI - Racconigi: ultimo appuntamento della rassegna letteraria di primavera

Lo psicologo e psicoterapeuta Angelo Musso presenterà il suo libro “L’energia spirituale del corpo” la sera di mercoledì 14 maggio

c.s 12/05/2025 14:46

Mercoledì 14 maggio, alle ore 20.45, la sala UniTre del Centro Culturale Le Clarisse di Racconigi ospiterà l’ultimo incontro della rassegna letteraria di primavera con lo psicologo e psicoterapeuta Angelo Musso, che presenterà il libro “L’energia spirituale del corpo”.
 
Gli organizzatori affermano: “L’opera invita a vedere e vivere il corpo non solo come un insieme di organi e tessuti, ma come un tempio sacro che ospita l’essenza spirituale. Coltivare questa prospettiva può portare a una vita più equilibrata, consapevole e spiritualmente arricchente. L’autore alla ricerca di tecniche psicocorporee spirituali, oltre quelle psicologiche adatte per la riduzione dello stress negativo della vita quotidiana, ha compiuto un viaggio nella storia delle religioni e dei sistemi di credenza, partendo dall’ Oriente con L’India l’induismo e il Prana, con la Cina e il Ci e con Il Tibet e lo srog-lung e tulpa, giungendo in Occidente attraverso la Società Teosofica, per finire in U.S.A verso l’energia vitale scientifica con la Bionenergetica e con la Mindfulness”.
 
In questo panorama storico religioso – scientifico emerge un condiviso modello di insegnamenti per il benessere psicofisico, centrato sulle tecniche di meditazione. Il sincretismo che ne deriva è il metodo scientifico occidentale presentato in questo libro: la PsicoBionenergetica Mindfullness.
 
Angelo Musso è psicologo, psicoterapeuta, criminologo forense e mindfulness professionista, iscritto all’Albo Nazionale Italiano. Lavora nei Servizi di Psichiatria dell’Asl Città di Torino e nei Servizi di Psicologia Penitenziaria dell’Asl CN1 di Cuneo ed è incaricato di Psicodiagnostica e Psicoterapia alla S.S. di Psicologia e Psicopatologia dello Sviluppo. Terapeuta e tutor formatore in Psicoterapia per gli psicologi tirocinanti iscritti alle scuole di specializzazione post laurea, è docente di Counseling Bionaturale e Mindfulness presso la AMI University di Milano. È inoltre Istruttore di Fitwalking (cammino terapia) per l’ASL Città di Torino. Ha formazioni professionali in Medicina Psicosomatica, Sessuologia, Psicoterapia Cognitiva, Psicologia Giudiziaria e Master in NeuroPsicologia Clinica, IUSTO Università Pontificia Salesiana di Torino; svolge attività di Perito Psicologo CTU al Tribunale di Asti per le coppie in crisi, per le famiglie e per minori maltrattati. Giornalista scientifico, è autore di ventisette libri di psicologia, medicina psicosomatica, pedagogia e sistemi di credenza, collabora con emittenti radiofoniche e televisive ed esercita la libera professione di psicologo, psicoterapeuta e bionaturopata a Torino.

Notizie interessanti:

Vedi altro