SAVIGLIANO - Savigliano, un incontro per presentare il nuovo reparto di Chirurgia dell'ospedale

L'appuntamento è in programma il 12 ottobre prossimo, a partire dalle ore 21, presso la Crusà Neira

c.s. 03/10/2022 15:30

“Una serata in Chirurgia” è l’evento organizzato dall’Asl CN1, con il patrocinio del Comune di Savigliano per presentare il nuovo reparto dell’ospedale di Savigliano con le sue attività. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è in programma il 12 ottobre prossimo, alle ore 21.00, presso la Crusà Neira e sarà condotta dal nuovo Primario Luca Petruzzelli. 
 
Dopo l’introduzione del direttore generale Giuseppe Guerra e il saluto del sindaco è previsto un breve intervento del Primario Emerito Giacomo Massè, con un excursus sulla storia del nosocomio. A seguire il dr. Petruzzelli e la coordinatrice Alessia Panetta che, con l’ausilio di un video girato dall’Ufficio Stampa aziendale, illustreranno l’organizzazione del nuovo reparto.
 
A proposito di innovazione in chirurgia, Paolo Viazzi parlerà del nuovo duodenoscopio donato dagli Amici dell’Ospedale e Piercarlo Sciandra dell’attività di day surgery, mentre Mariachiara Benedetto illustrerà il percorso del paziente con diagnosi oncologica e Ginevra Lamanna si soffermerà sulla chirurgia senologica. Infine, toccherà a Davide Cussa affrontare il tema del trauma center. 
 
Conclusione alle 22.30 con un rinfresco curato dalla Scuola Arti Bianche di Savigliano. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro