TREISO - Elezioni, Andrea Pionzo è il nuovo sindaco di Treiso

Il comune langarolo è stato il primo nella Granda a conoscere l’esito del voto: all’unico candidato, vicesindaco uscente, bastava infatti superare il quorum

Redazione 20/09/2020 21:51

 
C’è già un risultato definitivo in questa tornata elettorale in provincia di Cuneo. Il comune di Treiso, centro langarolo di 777 abitanti, ha un nuovo sindaco: si tratta di Andrea Pionzo, geometra 33enne e vicesindaco uscente.
 
Pionzo era l’unico candidato in corsa stante il fatto che il sindaco Lorenzo Meinardi, al terzo mandato consecutivo, non era più ricandidabile. Nessun altro sfidante si è presentato al voto e così l’affermazione del nuovo cittadino è stata sancita già nella serata di domenica 20: alle ore 19 aveva votato il 50,62% degli aventi diritto, superando il quorum richiesto del 50%+1.
 
Questi i nomi dei dieci consiglieri comunali che affiancheranno Pionzo: Silvana Baldissero, Roberto Bongioanni, Giuliano Dacomo, Alberto Drago, Alberto Fenocchio, Elena Marcarino, Roberto Prandi, Susanna Scutari, Luca Truzzi e Gabriele Vola.

Notizie interessanti:

Vedi altro