VIGNOLO - Amministrative, a Vignolo sarà (probabilmente) corsa a tre

Ufficiali le candidature del sindaco uscente Danilo Bernardi e dell'ex Roberto Giraudo, quasi sicuramente in lizza ci sarà anche Alessandro Verardo, a sua volta ex primo cittadino

a.d. 04/04/2019 09:06

Tra i Comuni cuneesi che saranno chiamati alle urne per le amministrative del prossimo 26 maggio c'è anche Vignolo. Ai nastri di partenza per la corsa alla poltrona di primo cittadino dovrebbero esserci tre candidati, un numero considerevole per un Comune di circa 2500 abitanti. Si ricandiderà l'attuale sindaco Danilo Bernardi, a sfidarlo gli ex sindaci Alessandro Verardo e Roberto Giraudo. Inizialmente si era parlato di una quarta lista civica con un quarto candidato, ma l'idea sembra essere definitivamente tramontata.
 
Proverà a bissare il risultato di cinque anni fa Danilo Bernardi, classe 1969, attuale primo cittadino: “L'obiettivo è portare avanti il lavoro fatto in questi anni, di cui siamo soddisfatti: possiamo dire di aver portato a compimento quasi l'80% del programma presentato alle amministrative del 2014, pur in un periodo di ristrettezze economiche per i comuni. Il programma nuovo è in divenire, così come la lista, ci saranno sia conferme che volti nuovi. Tra gli obiettivi ci sarà sicuramente la realizzazione un centro polifunzionale da utilizzare per tutto l'anno nel mercato coperto di piazza Grande: le basi del progetto sono già state gettate durante questo mandato, a chi amministrerà Vignolo dal 26 maggio in poi il compito di portarlo avanti. Speriamo di essere noi”. La lista dovrebbe mantenere il nome “Insieme per un nuovo Vignolo”.
 
E' stato sindaco di Vignolo dal 2004 al 2014 Roberto Giraudo, 67 anni, che si ricandida a capo della lista civica “Uniti per Vignolo” dopo cinque anni da consigliere di opposizione: “Lo dico in tutta sincerità, non era mia intenzione ricandidarmi a sindaco, ma ho deciso di ripensarci dopo aver visto le condizioni in cui versa il mio paese. In questi ultimi cinque anni è mancata totalmente la manutenzione: dal verde alle strade, passando per le scuole, per il Centro Incontri che avevamo realizzato per gli anziani e che ora viene invece affittato ad altri. Spinto da alcuni concittadini e amici ho deciso quindi di ricandidarmi per ridare lustro e decoro al mio paese”.
 
Ex primo cittadino anche Alessandro Verardo, 71 anni, sindaco di Vignolo per 19 anni, dal 1985 al 2004: la sua nuova candidatura è ormai praticamente certa, ma manca la conferma ufficiale. “Al 99,9% mi candiderò, ma scioglierò le ultime riserve la prossima settimana”, spiega lo stesso Verardo. 
 
Appuntamento alle urne per il prossimo 26 maggio: a Vignolo sarà (molto probabilmente) corsa a tre.


Notizie interessanti:

Vedi altro