BORGO SAN DALMAZZO - Amministrative, Borgo: la lista "Realizziamo Insieme" si presenta con il sostegno di Cirio

Ieri la presentazione ufficiale dal candidato Paolo Giraudo, presente anche il presidente della Regione

a.d. 25/05/2022 08:35

Siamo un gruppo di amici che ha deciso di mettersi in gioco, di impegnarsi e mettersi a disposizione, ognuno con le proprie competenze, per portare qualcosa di nuovo alla nostra città”. Così Paolo Giraudo, candidato sindaco di Borgo San Dalmazzo, ha introdotto la presentazione della sua lista, “Realizziamo Insieme”, organizzata ieri sera, martedì 24 maggio, presso il salone consiliare borgarino. 
 
La lista ha il sostegno del presidente della Regione Alberto Cirio, presente ieri a Borgo San Dalmazzo: “Candidarsi per amministrare un paese, che sia una grande città o un piccolo Comune, è sempre un gesto di coraggio, di grande amore per la comunità. Starne fuori e commentare è più facile, chi si impegna per cambiare le cose va sempre apprezzato. Paolo è una persona nuova, giovane, realizzata nella sua professione, che ha deciso di mettersi in gioco per la sua comunità insieme a un gruppo di persone serie: penso che sarebbe il miglior sindaco possibile per Borgo San Dalmazzo”.
 
Presente anche il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia: “Apprezzo il coraggio di tutti voi, che avete scelto di mettervi in gioco per il vostro paese. Questo vi fa tantissimo onore, ve lo dice uno che si è candidato per la prima volta 27 anni fa. Il consiglio che posso dare è di stare in mezzo alla gente, ascoltare, rispettando gli avversari e giocandosi le proprie carte con lealtà e umiltà”.
 
Giraudo ha poi introdotto i punti principali del programma di “Realizziamo Insieme”, che saranno approfonditi in un nuovo incontro lunedì 30 maggio (ore 21, salone consiliare): tra gli obiettivi l’interazione continua con la cittadinanza, l’ottimizzazione delle risorse finanziarie sfruttando le opportunità offerte dal PNRR, l’attenzione alla sicurezza con lo sviluppo della videosorveglianza, la riqualificazione delle infrastrutture e del patrimonio scolastico cittadino. E poi ancora la tutela e la valorizzazione dei beni e delle attività culturali, l’attenzione ai giovani e al turismo sostenibile in sinergia con le valli circostanti, la riqualificazione urbana e la tutela dell’ambiente. 
 
Questi i membri della lista:
Alex Pepino, docente e ricercatore
Luisa Agricola, avvocata
Marco Rivetti, farmacista
Antonella Dutto, consulente fiscale e guida turistica
Massimo Silvestro, commerciale
Xhei Mitiu, impiegata
Paolo Giancarlo Pipitone, pensionato
Sabina Favalli, commerciante
Dario Giuseppe Basile, ex titolare della pizzeria Due Ponti
Maria Luciana Navarra, casalinga
Erik Ambrosio, titolare Nolopoint
Simona Contarino, barista
Pasquale Pesante, pensionato e nonno vigile volontario
Silvana Agosto, avvocata
Bechir Aousji, commerciante
Manush Shehu, artigiano
 

Notizie interessanti:

Vedi altro