BORGO SAN DALMAZZO - Amministrative, Borgo: Paolo Giraudo illustra il programma di "Realizziamo Insieme"

Stamattina il candidato sindaco presente con un banchetto al mercato settimanale: "Sicurezza, energie rinnovabili e turismo alcuni dei punti cardine"

Paolo Giraudo

Informazione Politica Elettorale 12/05/2022 13:05

Uno dei punti cardine del nostro programma è senza’altro la sicurezza, un aspetto fondamentale per tutti. Abbiamo intenzione di potenziare la videosorveglianza, di migliorare l’illuminazione pubblica: la sicurezza è importantissima per la vita di tutti”. Così Paolo Giraudo, candidato sindaco a Borgo San Dalmazzo, illustra il programma della sua lista, “Realizziamo Insieme”. Stamattina l’imprenditore, contitolare della Audisio Prodotti Siderurgici e Ferramenta, era presente al mercato settimanale per incontrare la cittadinanza con un banchetto posto di fronte alla ex Bertello.
 
Sicurezza, quindi, ma non solo: “Poi ci sono tanti altri progetti: un altro dei punti fondamentali riguarda la volontà di puntare sulle energie rinnovabili”. In questo senso sarà importante intercettare i fondi in arrivo con il PNRR: “Sarà essenziale, - spiega Giraudo - bisogna continuare il lavoro iniziato dall’amministrazione precedente, proseguire su questa strada. Non si può perdere tempo, ci rimetteremmo tutti: è un treno che bisogna assolutamente prendere”.
 
Quale deve essere la “Borgo di domani”? “Il futuro deve essere di cambiamento, non possiamo rimanere indietro con i tempi. Si parla sempre di dare spazio ai giovani, forse è il momento di farlo veramente, di affidarsi a persone che hanno voglia di impegnarsi, persone che sanno cosa vuol dire lavorare e vogliono mettere a disposizione la loro esperienza, prendendosi le responsabilità e affrontando i problemi”.
 
Infine, un altro punto sul quale “Realizziamo Insieme” intende basare il suo programma, il turismo: “Deve essere una parte fondamentale per la vita della città. Borgo è al centro di tre vallate, va creata una sinergia con i Comuni delle valli per tornare a portare la gente in città: Borgo deve essere il punto di riferimento, bisogna sfruttare le potenzialità che questa città ha. Borgo deve diventare il fulcro del turismo della nostra zona”. 
 
Nei giorni scorsi sono stati presentati i membri della lista, a breve verranno rese note le date delle presentazioni in città e nelle frazioni.

Notizie interessanti:

Vedi altro