CUNEO - Amministrative: il centrodestra cala il poker

Presentati stamane al Lovera Palace i candidati sindaci ad Alba, Bra, Saluzzo e Fossano

Samuele Mattio 16/03/2019 11:22

Il centrodestra cala il poker in vista delle prossime elezioni amministrative. Nella mattinata di oggi, sabato 16 marzo, i colonnelli di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno lanciato i candidati sindaci in quattro delle ‘sette sorelle’ della Granda: Carlo Bo ad Alba, Annalisa Genta a Bra, Dario Tallone a Fossano e Alessandra Piano a Saluzzo.

Nell’elegante cornice della ‘conference room’ del Lovera Palace i coordinatori provinciali dei rispettivi partiti, Giorgio Bergesio per la Lega, Maurizio Paoletti per Forza Italia e William Casoni per Fratelli d’Italia hanno annunciato di aver raggiunto l’accordo in vista delle amministrative.

A farla da padrone nella suddivisione dei candidati è stata la Lega, che ne presenterà tre su quattro, al netto del ‘civismo’ delle due donne. Oltre che in ‘quota rosa’ sono in 'quota Lega' Annalisa Genta e Alessandra Piano, mentre Dario Tallone vanta un’esperienza più strettamente politica da segretario cittadino del Carroccio. Carlo Bo ad Alba è l’unico forzista, mentre la fiamma tricolore di Fratelli d’Italia non è riuscita ad ottenere candidati in questa tornata.

Ciò non ha frenato l’entusiasmo del terzo partito della coalizione, presente al lancio delle candidature con la deputata Monica Ciaburro e con uno dei suoi uomini giù rappresentativi a livello nazionale, ‘il gigante di Marene’, Guido Crosetto. In sala anche il deputato leghista Flavio Gastaldi e la ‘consigliera’ regionale Gianna Gancia.

Notizie interessanti:

Vedi altro