CUNEO - Azione apre il 2026 nella Granda con la stagione dei congressi cittadini

I primi appuntamenti, che si svolgeranno a Cuneo e Alba il 24 gennaio, vedranno gli iscritti protagonisti nella definizione della linea politica del Partito a livello locale

c.s. 07/01/2026 17:11

Azione inizia il 2026 rafforzando la propria presenza nei territori con l’avvio della stagione dei congressi cittadini in provincia di Cuneo. Un passaggio fondamentale di partecipazione e democrazia interna che vedrà gli iscritti protagonisti nell’elezione dei segretari cittadini, dei membri dei Consigli direttivi locali e nella definizione della linea politica del Partito a livello locale. I primi due congressi cittadini si svolgeranno sabato 24 gennaio:
- a Cuneo alle ore 10.30 presso Ping, in via Carlo Pascal 7;
- ad Alba alle ore 17.30 presso la sede di Azione, Circolo Luigi Einaudi - corso Michele Coppino 31. “Con l’avvio dei congressi cittadini – dichiara Giacomo Prandi, segretario provinciale di Azione Cuneo – apriamo una fase decisiva per il nostro Partito: un momento autentico di partecipazione e democrazia, in cui saranno gli iscritti a scegliere i propri rappresentanti e a definire la linea politica locale. È un segnale concreto di crescita, maturità e radicamento di Azione nei contesti cittadini della Granda”.  “Voglio ringraziare in modo particolare Nicolò Musso e Massimo Giachino, rispettivamente coordinatori cittadini provvisori di Cuneo e Alba – prosegue Prandi – per il grande lavoro svolto insieme ai componenti dei loro coordinamenti. Il traguardo del congresso è il segno che si è lavorato bene e che il Partito ha raggiunto una solidità organizzativa che ci permetterà di essere presenti con forza e credibilità nelle future sfide amministrative”. Azione fa sapere che la stagione congressuale proseguirà nelle prossime settimane anche in altri comuni della provincia: le date e le sedi dei prossimi congressi locali verranno comunicate prossimamente.